Azienda del settore tessile con oltre 40 anni di attività, assume con carattere d’urgenza un impiegato/a da inserire nel reparto Accessori e abbigliamento per la casa linea per occuparsi delle varie pratiche amministrative relative all’importazione della merce dall’estero. Compiti: Creazione codici anagrafici tramite gestionale aziendale Inserimento dell’ordine di acquisto nel gestionale aziendale con relativo controllo di ogni sua parte; definizione con il fornitore dei termini contrattuali e delle specifiche della merce; se richiesto, contrattazione su prezzi di acquisto invio della richiesta al resp. amministrativo/Uff. banche per l’apertura del credito documentario fornitore definendo e controllando le relative clausole; invio all’ uff banche delle istruzioni per l’acquisto della valuta per la copertura dell’ordine; invio delle istruzioni allo spedizioniere e in parallelo al fornitore per l’imbarco della merce secondo i termini definiti contrattualmente; monitoraggio del transito della merce predisposizione ed invio allo spedizioniere della documentazione necessaria per lo sdoganamento della merce curando tutti i controlli del caso; invio delle istruzioni allo spedizioniere per il posizionamento della merce sdoganata presso i nostri magazzini o presso il cliente finale; invio istruzioni e documentazione al nostro ufficio spedizioni per la gestione dello scarico; controllo delle fatture degli spedizionieri relative alle importazioni. Conoscenze: Inglese fluente sia scritto che parlato Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel Formazione diploma in Ragioneria o laurea in materie equivalenti. Gradita la conoscenza degli INCOTERMS (International Commerce Terms). Doti personali: doti di relazione precisione puntualità Offerte: Contratto scopo indeterminato. CCNL del settore con livello e retribuzione adeguata al livello d’esperienza nella mansione. Azienda stabile e sempre in crescita. Operante dal 1974 L’offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi.