OBI è molto più di un'insegna di bricolage: è un brand internazionale, un player omnicanale, che fa parte di una multinazionale tedesca, leader in Europa nella Grande Distribuzione Specializzata nei mondi del Fai-da-te, Giardinaggio, Casa ed Edilizia. Con una presenza consolidata in 10 Paesi europei, OBI si distingue per l’ampiezza delle superfici di vendita, l’attenzione al cliente e la continua spinta all’innovazione. Siamo presenti in Italia dai primi anni ’90 e oggi rappresentiamo una realtà dinamica. Oggi contiamo 57 Punti Vendita in tutto il territorio nazionale, connessi in modo fluido ai nostri canali digitali per offrire un'esperienza senza confini. Ma il nostro viaggio non si ferma qui: stiamo crescendo rapidamente, sia a livello nazionale che internazionale. Scopri di più su www.obi-italia.it e preparati a far parte di un progetto in evoluzione!
Siamo alla ricerca di un/a
Dropshipment Manager
che entrerà a far parte del team Digital Commerce il cui ruolo sarà centrale nello sviluppo e nel rafforzamento dell’attività di Dropshipment.
Cosa farai: Supportare lo sviluppo del business eCommerce in modalità Dropshipment, analizzando nuove opportunità di collaborazione con fornitori e collaborando attivamente con la funzione Acquisti. Coordinare il processo di onboarding dei fornitori Dropshipment, inclusa la formazione tecnica sull’utilizzo del gestionale aziendale, e contribuire alla gestione dei contratti con i fornitori. Gestire le operazioni quotidiane del Dropshipment, monitorando le performance, gestendo eventuali escalation, supportando il servizio clienti, verificando le fatture e controllando i costi di spedizione. Implementare e mantenere un sistema di monitoraggio delle performance dedicate al canale Dropshipment. Monitorare e ottimizzare il processo di gestione dei resi relativi ai fornitori Dropshipment. Supportare e coordinare i progetti strategici legati al canale Dropshipment.
Chi cerchiamo: Esperienza di almeno 3/5 anni in ruoli simili, preferibilmente maturati nel settore Retail e/o Logistica Ecommerce Ottima conoscenza di Excel/Google Fogli; Ottime capacità analitiche, comunicative e di lavoro in team cross-funzionali Conoscenza della lingua inglese (B2) Attitudine al problem solving
Cosa offriamo: Un contesto in trasformazione, dove lasciare il segno. Un team dinamico e orientato all’innovazione. Possibilità di lavorare su progetti sfidanti con impatto concreto sul business. Inquadramento: livello e RAL commisurata all’esperienza 12 giorni di lavoro agile al mese Ticket Restaurant da euro 5,16 Candidati ora e unisciti a noi!