In un’ottica di potenziamento del nostro Ufficio Software, all’interno del R&D; and Engineering Dept., ricerchiamo un Software Engineer che fornirà supporto per lo sviluppo di nuovi prodotti e gestirà il processo di software develop life cycle.
A seguito di un percorso di formazione dedicato, si occuperà di:
-sviluppo delle soluzioni software in affiancamento a R&D; team;
-validazione, industrializzazione;
-supporto e interfacciamento con altri enti/reparti aziendali per coordinare le attività sw;
-gestione bugfix e mantenimento sw dei prodotti in produzione.
Il candidato ideale è un diplomato/laureato in ambito meccatronico e/o informatico, che abbia maturato esperienze in mansioni similari e che abbia uno spiccato interesse verso il settore dell’automazione industriale.
Si richiedono:
ottime capacità relazionali;
buona conoscenza software ed elettrica in ambito automazione industriale e Motion Control, in particolare la programmazione PLC ed Inverter;
esperienza in avviamenti macchine/impianti automatiche.
Rappresentano un plus:
conoscenza dei linguaggi di programmazione ad oggetti, in particolare C# e C++ e competenze nello sviluppo di macchine stand alone;
conoscenza di SQL Server;
competenze dei sistemi operativi su base Linux.
E’ richiesta, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, nonché la disponibilità ad eventuali brevi trasferte Italia e Mondo.
Completano il profilo: capacità di analisi e ricerca di soluzioni, proattività, predisposizione al lavoro di team, autonomia nelle scelte operative e problem solving.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €25.000,00 - €70.000,00 all'anno