ADHR GROUP - Polo Permanent FVG - seleziona per azienda leader nel settore alimentare una figura di ADDETTA/O GESTIONE DEL CREDITO. La risorsa, che riporterà direttamente al CFO, verrà inserita all’interno di un team di dieci persone e si interfaccerà con l’ufficio tesoreria dell’azienda. In particolare, si occuperà delle seguenti attività (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): * Gestire i crediti aziendali: incassi, pagamenti, anticipi e finanziamenti, solleciti ed assicurazione credito * Gestire e recupere i crediti in conto terzi * Gestione delle disponibilità finanziarie e redazione dei report periodici * Verificare la correttezza delle fatture e delle condizioni di pagamento * Gestire e aggiornare la documentazione contabile relativa al credito * Supportare il team nella predisposizione del bilancio e ciclo passivo Requisiti: * Diploma di ragioneria o Laurea in Economia * Esperienza pregressa in ambito contabile e nella gestione del credito * Conoscenza approfondita delle procedure contabili (bilancio, ciclo attivo e passivo, predisposizione di F24, ecc) * Conoscenza del pacchetto Office (Excel) * Nice to have: conoscenza del gestionale ERDIS Precisione, organizzazione, spirito proattivo, predisposizione al team working completano il profilo. Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì (8.30 -17.00) Luogo di lavoro: zona Fagagna (UD) Si offre: assunzione diretta da parte dell’azienda cliente per iniziale contratto di sostituzione maternità. Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza (ca 30k – 35k).