Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT, Gaggio Montano
Gaggio Montano, Italy
Descrizione ed obiettivo del ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa che svolga un ruolo chiave nello sviluppo applicativo e nel supporto IT per il nostro team IT presso la sede Piquadro di Gaggio Montano (BO).
La risorsa sarà impegnata nella creazione e manutenzione di soluzioni software interne, in particolare in ambito ERP, collaborando con i team di sviluppo e contribuendo al supporto quotidiano degli utenti attraverso attività di help desk.
Principali attività e responsabilità
1. Raccogliere informazioni sui processi per comprendere come automatizzare le procedure esistenti (gestione magazzino, contabilità, acquisti, produzione, ecc.).
2. Realizzare, autonomamente o con il supporto dei fornitori, componenti software come programmi, report e connettori, in conformità alle specifiche ricevute.
3. Affiancare i key user nelle fasi di UAT degli applicativi aziendali, evidenziando rischi o ritardi.
4. Progettare e supportare la formazione dei key user sull’utilizzo degli applicativi aziendali.
5. Documentare gli applicativi aziendali, sia nuovi che esistenti.
6. Valutare la necessità di azioni correttive e proporre soluzioni migliorative.
7. Gestire le richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello tramite il sistema di ticketing, documentando problematiche e soluzioni, inoltrando le richieste ai fornitori esterni e monitorando il rispetto di tempi e SLA.
8. Coordinare consulenti esterni o risorse interne nello sviluppo di nuove applicazioni o integrazioni.
9. Supportare attività di migrazione dell’ERP in Cloud.
10. Gestire l’amministrazione di base dei database aziendali: interrogazioni, backup, patching, sicurezza e accessi.
11. Supportare la logistica nella gestione di magazzini automatici e postazioni di lavoro, e l’implementazione del WMS attuale e futuro, oltre al modulo di gestione trasportatori.
12. Supportare processi di installazione e manutenzione di terminali di magazzino, smartphone iOS e Android, tablet e stampanti.
13. Assistere nel processo di acquisto di materiali informatici, rispettando il budget IT e gestendo le RDA.
14. Gestire la rotazione delle cassette di backup, consegnandole in cassette di sicurezza.
15. Svolgere altre attività e compiti affidati dal responsabile con diligenza.
Requisiti richiesti
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini, o esperienza equivalente.
* Conoscenza di sistemi di sviluppo, versioning e collaborazione come GitHub, DevOps, VS Code, ecc.
* Esperienza nello sviluppo di software.
* Conoscenza di database.
* Conoscenze di base di sistemi di Business Intelligence sono un plus.
* Buone capacità di problem-solving e orientamento al risultato.
* Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli utenti.
* Conoscenza di base dei sistemi operativi.
* Conoscenze di sicurezza informatica di base sono un plus.
* Esperienza di supporto agli utenti in ambito help desk.
#J-18808-Ljbffr