Descrizione del ruolo
L'incaricato fornirà supporto tecnico di alta qualità agli utenti ed ai sistemi aziendali, garantendo la corretta gestione e risoluzione delle problematiche.
I principali compiti saranno:
* Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello agli utenti interni ed esterni;
* Diagnostica e risoluzione dei problemi hardware e software, inclusi problemi di rete e di sistema operativo;
* Gestione e risoluzione dei ticket di supporto utilizzando un sistema di ticketing;
* Formazione degli utenti aziendali all'uso degli strumenti informatici aziendali;
* Esecuzione di query SQL per l'analisi dei dati e la risoluzione di problemi relativi ai database;
* Interventi di manutenzione preventiva sui server;
* Gestione di backup, log e manutenzione giornaliera ai sistemi IT;
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio IT a diretto riporto del responsabile dell'area.
Competenze richieste
Per svolgere questo incarico sono richieste competenze specifiche:
* Esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi;
* Diploma informatico o Laurea a indirizzo informatico;
* Configurazione e amministrazione di ambienti di virtualizzazione e convergenza;
* Configurazione e manutenzione di sistemi Windows e Linux;
* Sviluppo e manutenzione di script SQL per l'automazione delle operazioni di database e l'estrazione di dati complessi;
* Gestione di utenti e gruppi, implementazione di politiche di sicurezza e configurazione di servizi di rete (DNS, DHCP, LDAP);
* Esecuzione di aggiornamenti di sistema, patch di sicurezza e backup dei dati;
* Configurazione e gestione di protocolli di rete TCP/IP, DHCP e DNS;
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del programma