Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Care Specialist .
* Gestire chiamate dirette con i clienti
* Assistere il cliente pre e post vendita tramite i canali disponibili
* Collaborare con i magazzini per la gestione di ordini e resi clienti
* Segnalare tempestivamente problemi legati all’utilizzo del sito, del prodotto o di altri servizi forniti dall’azienda
* Rispondere a domande su prodotti o servizi con approccio consulenziale
* Mantenere un accurato archivio di documenti e rapporti commerciali
* Analizzare i feedback dei clienti per identificare opportunità di miglioramento
* Svolgere attività mirate alla raccolta proattiva di feedback dei clienti (interviste telefoniche, survey)
* Profilare clienti esistenti e potenziali, B2B e B2C tramite i canali diretti e i social network
* Gestire la community tramite i canali social per aumentare engagement e vendite
* Creare contenuti per la community e raccogliere UGC
* Moderare le pagine ufficiali social : Instagram, Facebook, YouTube, TikTok
* Contattare proattivamente clienti potenziali
* Lavorare sull’acquisizione e l’onboarding di nuovi clienti, con focus sul mercato B2B
* Gestire ordini telefonici e reclami per preservare la reputazione dell'azienda e fidelizzare la clientela
* Gestione della sezione Q&A e recensioni sul sito
* Gestione delle operazioni legate ai progetti del team Customer Care & Community
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo in aziende mediamente strutturate (e-Commerce)
* Conoscenza professionale della lingua inglese
* Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office)
* Buona conoscenza e utilizzo dei social media (Instagram, Facebook, etc.)
* Doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, attitudine commerciale
* Conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco (titolo preferenziale)
* Approccio concreto e orientato alla risoluzione dei problemi
* Passione per il mondo Nails & Beauty
* Condizioni retributive in linea con il mercato e l’esperienza
* Flessibilità oraria e smart working (1 giorno a settimana)
* Benefit : sconti sui prodotti, buoni pasto, frutta fresca in azienda, sportello di ascolto psicologico, supporto alla maternità, piattaforma formativa interna, webinar e percorsi di sviluppo individuale
Processo di selezione : contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition, colloquio tecnico e approfondimento con lo stesso e il Hiring Manager, colloquio finale con l’HR Director, seguito dalla promessa di assunzione.
Sede di lavoro
Vicenza, Lugo di Vicenza, Veneto, Italy
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Customer Care Specialist • Veneto, Vicenza, Italia
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