La figura ricercata, sarà assunta dalla società STILL s.p.a., parte dell’organizzazione Kion Industrial Trucks Solutions EMEA- ITALY. Questa comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli.
Questi brand sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica
Missione
Garantire lo sviluppo e la gestione dell’attività Service nella propria area di competenza, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente, coordinando una squadra di tecnici e promuovendo soluzioni di assistenza e manutenzione.
We offer:
Responsabilità chiave
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
1. Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali del comparto Service con focus su crescita di fatturato e marginalità.
2. Promuovere e proporre ai clienti:contratti di assistenza tecnica,contratti di manutenzione programmata,soluzioni digitali,batterie e attrezzature speciali.
3. Supportare la Direzione nella commercializzazione di ricambi (OTC) e nella relazione con eventuali Partner di Filiale.
4. Gestire il portafoglio clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione (monitorando KPI e NPS).
5. Predisporre preventivi per interventi straordinari o richiesti ad hoc.
6. Sviluppare nuove opportunità di business nel comparto Service (procacciamento nuovi clienti).
7. Coordinare e guidare una squadra di tecnici sul territorio.
8. Collaborare con le diverse funzioni di filiale (Direzione, Service Manager, back office, tecnici).
Competenze richieste
9. Solida conoscenza del settore tecnico-meccanico e delle dinamiche post-vendita.
10. Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare business profittevole (fatturato e marginalità).
11. Competenze nella gestione dei clienti e orientamento al risultato.
12. Capacità di leadership e coordinamento di piccoli team.
13. Buone doti relazionali e comunicative.
14. Conoscenza base di strumenti digitali e gestionali CRM.
15. Conoscenza di SAP a livello utente
Tasks and Qualifications:
Requisiti
16. Formazione tecnica o esperienza equivalente.
17. Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali (preferibilmente in ambito Service o post-vendita).
18. Conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.
19. Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata.
Soft Skills
20. Orientamento al cliente e al problem solving.
21. Forte spirito di iniziativa e proattività.
22. Capacità di negoziazione.
23. Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.
SI OFFRE
Contratto a t indeterminato
CCNL Metalmeccanica Industria
RAL + PDR + WELFARE + VARIABILE E INQUADRAMENTO COMMISURATI ALL'ESPERIENZA
Autovettura ad uso promiscuo