La società nostra cliente è una primaria realtà italiana leader nei servizi tecnici ad alto valore aggiunto, fortemente orientata all’innovazione, alla qualità dei processi e alla sostenibilità. Nell’ottica di un potenziamento della struttura organizzativa, siamo alla ricerca di un/una: La figura avrà la responsabilità di definire, implementare e supervisionare la strategia amministrativa, finanziaria e di controllo di gestione, assicurando la piena coerenza con gli obiettivi di sviluppo aziendale. Sarà parte attiva nei processi decisionali strategici, garantendo il presidio su tutti gli aspetti economico-finanziari. Principali responsabilità Definire e attuare la strategia amministrativa e finanziaria, coordinando le funzioni chiave: contabilità, controllo di gestione, finanza, HR, legale e acquisti Supportare la Direzione Generale nelle decisioni strategiche, attraverso analisi, report e piani economico-finanziari Garantire la compliance normativa e l’efficienza dei processi, in collaborazione con le funzioni Qualità/Regulatory e ICT Supervisionare la redazione del bilancio, la gestione della tesoreria e l’ottimizzazione dei flussi di cassa Sviluppare sistemi di controllo di gestione e monitorare costantemente performance, scostamenti e obiettivi Gestire le relazioni con stakeholder esterni: banche, consulenti, revisori e istituzioni finanziarie. Laurea in Economia, Finanza o affini Esperienza consolidata nel ruolo di CFO o simili, in contesti dinamici Conoscenza approfondita della normativa fiscale e dei principi contabili nazionali e internazionali Visione strategica, capacità analitica e approccio orientato alla collaborazione J-18808-Ljbffr