PpLa figura, riportato al Chief Commercial Officer, gestisce la pianificazione degli assortimenti per negozi diretti e in apertura, con l’obiettivo di ottimizzare la redditività della rete e massimizzare le vendite, mantenendo coerenza con identità e posizionamento del brand. Attraverso la definizione dei criteri di assortimento, la gestione del ciclo di vita prodotto e il coordinamento con il team Visual Merchandising, garantisce un’esperienza cliente uniforme e distintiva su tutti i canali retail. /ppIn particolare, la risorsa verrà coinvolta nelle seguenti attività: /pulliDefinire e aggiornare i piani di assortimento con Marketing, Supply Chain e Product Management, garantendo equilibrio tra stock, vendite e marginalità. /liliGestire l’intero ciclo di vita del prodotto, dal lancio al delisting, con strategie di smaltimento efficaci. /liliPianificare e coordinare i flussi di merce in linea con lanci prodotto, eventi marketing e stagionalità a livello nazionale. /liliMonitorare vendite, rotazione e rese, fornendo analisi per ottimizzare le strategie di merchandising e supportare budget e forecast. /liliSupervisionare il calendario commerciale integrando assortimenti, promozioni e campagne. /liliCollaborare con il Supply Planner per assicurare un corretto approvvigionamento ed evitare rotture o eccessi di stock. /liliSupportare i nuovi store con l’ordine d’impianto e ottimizzare la distribuzione iniziale. /liliCoordinare il team Visual Merchandising per tradurre le analisi di performance in allestimenti coerenti e di impatto. /liliPianificare e monitorare gli interventi in-store per garantire uniformità nelle esposizioni. /liliAnalizzare i risultati delle campagne e proporre miglioramenti per aumentare conversione e sell-through. /liliCollaborare con Marketing, Retail Operations e Supply Chain per integrare strategie e iniziative commerciali. /liliSupportare il CCO Retail nella definizione di forecast e budget per categoria merceologica. /liliGestire criticità operative come mancanze di merce o errori di consegna, proponendo soluzioni rapide. /li /ulpIl/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: /pulliSolida conoscenza del retail omnicanale, flussi logistici e pianificazione assortimento /liliOttime capacità analitiche con utilizzo di KPI di redditività e sell-through /liliEsperienza con sistemi ERP e software di merchandising planning/demand forecasting /liliPadronanza di strumenti digitali e analisi dati (Excel avanzato; gradita conoscenza di Access/Power BI) /liliPensiero strategico, problem solving e attenzione al dettaglio /liliOttime capacità organizzative, di gestione del tempo e priorizzazione /liliLeadership collaborativa e abilità nel coordinamento di team cross-funzionali /liliBuona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata). /li /ulh3BENEFITS: /h3ulliMensa aziendale interna /liliSmart Working /liliSconto presso punti vendita Bialetti; /liliContesto dinamico in continua evoluzione, team con cui confrontarti e crescere insieme, il contributo e la iniziativa di ognuno sono importanti per fare la differenza ogni giorno! /li /ulpLa ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). /p /p #J-18808-Ljbffr