Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lombardia

Lomagna
Contratto a tempo indeterminato
Elemaster Group Electronic Technologies
Pubblicato il 11 novembre
Descrizione

Descrizione del ruolo
La figura del Progettista di Armadi Cablati opera all'interno dell'area tecnica e si occupa della progettazione elettrica e meccanica di armadi e quadri di bordo destinati al settore ferroviario. Il ruolo prevede la realizzazione di schemi elettrici, layout di cablaggio e disegni meccanici, nel rispetto delle normative ferroviarie e delle specifiche tecniche del cliente, garantendo la piena conformità, l'affidabilità e la qualità del prodotto finale.

Principali Responsabilità
Progettazione elettrica e meccanica di armadi e quadri per sistemi di bordo, segnalamento o infrastrutture ferroviarie.
Sviluppo della documentazione tecnica: schemi elettrici, distinte materiali (BOM), layout 2D/3D, disegni costruttivi e liste fili.
Definizione del layout interno degli armadi (disposizione componenti, passaggi cavi, ventilazione, interfacce meccaniche).
Scelta e dimensionamento dei componenti elettrici e meccanici in conformità alle normative ferroviarie EN 50155, EN 45545, IEC 61375.
Collaborazione con i reparti di carpenteria, produzione e collaudo per la validazione tecnica e la messa in produzione.
Supporto tecnico durante le fasi di montaggio, test e verifica dimensionale.
Gestione revisioni di progetto e aggiornamento della documentazione su sistemi PLM/PDM.
Coordinamento con i team di ingegneria meccanica, elettrica e automazione per l'integrazione completa dei sistemi.

Requisiti Richiesti
Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica o Meccatronica.
Esperienza di almeno 2–3 anni nella progettazione di armadi elettrici/cablati o quadri industriali.
Ottima conoscenza di software CAD elettrici (EPLAN Electric P8, SPAC Automazione, AutoCAD Electrical) e meccanici (AutoCAD 2D/3D, SolidWorks, Inventor).
Capacità di sviluppare disegni costruttivi e di interfacciarsi con officine e fornitori.
Buona conoscenza dell'inglese tecnico.
Precisione, metodo e attitudine alla collaborazione in team multidisciplinare.

Condizioni e Inquadramento
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato / Determinato / Collaborazione (in base al profilo)
Orario di lavoro: Full time
Disponibilità a trasferte

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lomagna
Lavoro Provincia di Lecco
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lombardia

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva