San Marco Group SPA è alla ricerca di una risorsa in qualità di CRM Specialist. La risorsa a diretto riporto del Business Intelligence Manager, avrà il compito di supportare la gestione ed organizzazione del CRM aziendale, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l’adoption da parte degli utilizzatori e promuovendo una gestione ottimale delle relazioni con i clienti. In questo ruolo, lavorerà in forte sinergia con i dipartimenti di Marketing, Vendite e Customer Care per supportare lo sviluppo delle strategie di change management volte ad aumentare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e, di conseguenza, i risultati di business. Responsabilità principali: - Gestione CRM: Configurazione di Salesforce per migliorare l'efficienza delleoperazioni aziendali, monitorando l'uso e fornendo supporto agli utenti. - Collaborare con i vari dipartimenti per identificare e implementare miglioramenti dei processi CRM, integrando le migliori pratiche per massimizzare il valore del CRM aziendale - Creare e personalizzare dashboard e report per tracciare le prestazioni chiave(KPI) e le attività dei clienti, individuare opportunità e trend, e supportarle decisioni aziendali con dati concreti. - Garantire che i dati dei clienti siano accurati, completi e costantementeaggiornati attraverso attività di data quality, assicurando la conformità conle normative GDPR e altre leggi sulla protezione dei dati. - Guidare la formazione continua e il supporto ai membri del team, agli utentiinterni di Salesforce e agli agenti di vendita per garantirne l'adozione el’uso ottimali - Implementare strategie per migliorare la customer satisfaction, analizzandofeedback e interazioni per comprendere le loro esigenze e anticiparne leaspettative. Requisiti: - Laurea specialistica in ingegneria gestionale, marketing, economia e/o informatica. - 2/3 anni di esperienza nella gestione e configurazione di CRM complessi (il possesso della certificazione Salesforce Administrator sarà considerato un plus) - Competenze tecniche (configurazione workflow, creazione e gestione campi personalizzati, dashboard e campagne ) - Conoscenza delle integrazioni e altri sistemi (ERP, strumenti di marketing automation, etc.) per una gestione fluida dei dati. - L'esperienza nell'uso di strumenti di BI per creare report avanzati e visualizzazioni dati sarà considerato un plus - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione._ Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Computer aziendale - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima