Descrizione dell'annuncio Obiettivo mansione:La figura dovrà supportare la Direzione nella definizione, gestione ed implementazione di strategie comunicative e di marketing che rispecchino i valori aziendali e siano funzionali agli obiettivi di business prestabiliti, oltre a promuovere l'immagine dell'azienda. Responsabilità di ruolo: - È responsabile di curare la comunicazione in azienda in modo coerente con gli obiettivi comunicativi e i contenuti delle bozze elaborate dalla direzione marketing - Elabora un’analisi del target a cui indirizzare le azioni di marketing e dei mezzi di comunicazione (online e offline) - È responsabile della stesura operativa del piano di comunicazione e di marketing in modo conforme alle indicazioni e agli obiettivi forniti dalla Direzione - È responsabile del monitoraggio del feedback del pubblico alle strategie adottate (visibilità, diffusione, risonanza), valutandone l'efficacia. Risponde a: RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE E MARKETING Competenze tecniche - padronanza dei vari canali di comunicazione - ottime capacità di scrittura di contenuti - competenze di analisi e pianificazione, organizzative e di project management - creatività e abilità nel multitasking (preferenziale). Esperienza:Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o altra attinente Competenze trasversali: - Orientamento al Risultato - Iniziativa - Metodo - Problem Solving / Innovazione - Energia - Flessibilità Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/Stage Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Benefit: - Mensa aziendale Orario: - Orario flessibile Tipi di retribuzione supplementare: - Premio di produzione Domande di preselezione: - ABITI VICINO A FIGINO SERENZA? Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - addetto/a marketing: 1 anno (Preferenziale)