Avrà rapporti con i reparti di Produzione, Service, Logistica e Amministrazione. Inoltre si dovrà interfacciare con Filiali, Rivenditori, Agenti e Clienti italiani e stranieri.
- Gestione archivio (cartaceo e informatico) della corrispondenza e documentazione vendita
- Invio delle offerte standard
- Ricevimento ordini ed inserimento nel sistema gestionale con verifica date di consegna
- Invio delle conferme d’ordine
- Verifica dell’iter dello sviluppo delle commesse e del rispetto dei tempi di consegna
- Ricevimento e gestione dei reclami relativi alle consegne
- Gestione e controllo delle provvigioni degli agenti
Dovrà prendersi carico della responsabilità della gestione delle comunicazioni in modo tempestivo e autonomo, di una corretta imputazione dei dati relativi agli ordini e della verifica dei tempi di consegna.
**Requisiti essenziali per la posizione**:
- Titolo di studio: Diploma o Laurea in ambito linguistico/economico-giuridico
- Lingue straniere: Tedesco e Inglese - scritto ottimo; parlato positivo.
- Conoscenze informatiche: posta elettronica; pacchetto Office, dimestichezza con software gestionali
- Esperienze pregresse che dimostrino un’adeguata conoscenza del mondo tecnico metalmeccanico e delle dinamiche dei processi commerciali.
- Forte voglia di emergere e determinazione nel raggiungimento dei risultati
**Soft skills richieste**:
- Buone capacità organizzative, di coordinazione e di pianificazione.
- Abilità comunicative e relazionali
- Attitudine al problem solving
- Flessibilità e adattabilità
- Buona capacità collaborative e di lavoro in team
📌 Addetto/a Amministrazione Vendite - Back Office
🏢 Balance system
📍 Pessano con Bornago