Descrizione del Corso di Alta Formazione in Qualità e Sicurezza Agroalimentare
Gruppo MIDI S.r.l., società di alta formazione certificata, seleziona fino a 20 partecipanti per un percorso formativo volto a creare professionisti specializzati nel settore agroalimentare. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di valorizzare le produzioni agroalimentari e implementare sistemi di gestione della qualità e sicurezza alimentare, richiesti dal mercato italiano, estero e dalla grande distribuzione organizzata (GDO).
La formazione sarà condotta da docenti altamente qualificati e professionisti del settore, per garantire competenze pratiche ai partecipanti.
Requisiti di ammissione: laurea in ambito scientifico o diploma di perito agrario o chimico.
Selezione e borse di studio: dopo un attento processo di selezione, saranno assegnate borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati scelti.
Durata e modalità: il master, della durata di 120 ore, si svolgerà in modalità e-learning e in formula weekend.
Al termine del percorso, previo superamento degli esami, i partecipanti riceveranno 10 attestati e qualifiche riconosciuti, tra cui:
1. Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione e Metodologie di Audit secondo UNI EN ISO 19011 e UNI EN ISO 17021 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
2. Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità secondo UNI EN ISO 9001:2015 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
3. Esperto di Pianificazione e Gestione del Piano HACCP (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
4. Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare secondo UNI EN ISO 22000:2018 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
5. Auditor/Lead Auditor di Sistemi FSSC 22000/22002 e Food Defence (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
6. Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Rintracciabilità secondo UNI EN ISO 22005:2008 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
7. Auditor Interno Global G.A.P. (in fase di riconoscimento AICQ-SICEV);
8. Auditor Interno BRCGS e IFS (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
9. Auditor Interno di Sistemi di Pest Management secondo UNI EN 16636:2015 e UNI 11381:2010 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);
10. Attestato finale subordinato alla frequenza di almeno l'80% delle ore di lezione.
Le qualifiche professionali sono riconosciute a livello nazionale e internazionale, consentendo di lavorare come addetto o responsabile della qualità e sicurezza alimentare in aziende, società di consulenza, enti di certificazione o come libero professionista.
La partecipazione al master attribuisce crediti formativi per i Tecnologi Alimentari.
Modalità di svolgimento: e-learning, in formula weekend.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr