Overview Per azienda consolidata e certificata ESCo ricerchiamo un / una ESCo / ENERGY SALES CONSULTANT. Profilo ideale Diploma di perito e / o Laurea in discipline tecnico-scientifiche; Almeno 2 anni di esperienza pregressa nello sviluppo commerciale e nella vendita di servizi, maturata preferibilmente presso ESCo, aziende del settore energia o comunque di settori affini; Buona conoscenza del mercato nazionale ed internazionale, costituirà un forte plus un network professionale attivo e documentabile; Gradita conoscenza del settore energia (con focus sull’efficientamento energetico) e delle normative vigenti; Spiccata attitudine commerciale e facilita relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità tecnico commerciali; Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; Persistenza, motivazione e determinazione, pro attività; desiderio di crescere professionalmente nel ruolo; Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti; disponibilità a recarsi in sede quando necessario; Italiano madrelingua, conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Ottimo uso PC, pacchetto Office : Word, Excel, posta elettronica; molto gradita la conoscenza di Hubspot o comunque familiarità con sistemi CRM; Patente B; Domicilio in una delle seguenti regioni : Lombardia, Emilia Romagna, Veneto. Mansioni Scouting e Business Development : individuare nuove opportunità di business e nuovi Clienti; Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti esistente; Analizzare il fabbisogno e valutare le richieste dei prospect; Gestire la fase di offering : dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche; alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte; Collaborare costantemente con i colleghi del team tecnico; effettuare, quando richiesto, sopralluoghi tecnici; Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee; Partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza; Aggiornare il CRM aziendale e predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management. Inserimento immediato. Inquadramento e sede Area di lavoro: sede di lavoro in Città Metropolitana Nord Est di Venezia, con operatività nel Nord Italia. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (o contratto a P.IVA, monomandatario), con regolare periodo di prova, full time, retribuzione fissa, provvigioni e benefits in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate. Altre informazioni La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA Retribuzione : €30.000,00 - €50.000,00 all\'anno Benefit : Auto aziendale Lavoro da casa Orario flessibile Disponibilità : Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare : Commissione Premio di produzione Istruzione : Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza : commerciale servizi : 2 anni (Obbligatorio) Disponibilità a viaggiare : 75% (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr