Orienta SA Il nostro cliente, rinomata societ con sede nel Ticino, ci ha incaricato di selezionare con estrema urgenza un/una impiegato/a amministrativo/contabile con attestato di contabile federale La risorsa operer in affiancamento al Direttore Amministrativo ed avr un ruolo centrale nelle attivit di gestione autonoma del personale e della contabilit analitica e finanziaria. Sar inoltre coinvolta anche nella gestione amministrativa degli immobili aziendali e privati, nonché in attivit di supporto alla direzione. Principali attivit : Contabilit e amministrazione: - Registrazione e gestione delle fatture fornitori - Registrazioni contabili in COGE - Elaborazione pagamenti - Chiusura dei bilanci periodici e dei conti annuali - Dichiarazioni periodiche (IVA e oneri sociali) - Elaborazione di budget e report finanziari Gestione del personale: - Amministrazione e gestione dei dossier del personale - Gestione delle assunzioni e delle uscite - Elaborazione degli stipendi e gestione delle assicurazioni sociali - Richiesta e aggiornamento di permessi e assegni familiari - Controllo del rispetto dei contratti collettivi di lavoro - Monitoraggio dei saldi ore, ferie e calendari di lavoro - Reportistica periodica e rendiconti agli organi di sorveglianza - Gestione di malattie e infortuni Gestione immobiliare: - Amministrazione degli immobili aziendali e privati della societ Attivit generali e di supporto: - Svolgimento di compiti amministrativi e gestionali assegnati dalla direzione - Supporto ad hoc per la gestione di fatture, corrispondenza e altre attivit di carattere privato - Contributo proattivo allo sviluppo del business e all'ottimizzazione dei processi aziendali Requisiti: Almento 5 anni di esperienza nel ruolo In possesso di attestato di Contabile Federale o titolo equivalente Conoscenza del software contabile Planet (costituisce un titolo preferenziale) Si offre: Contratto a tempo indeterminato al 100%, con opportunit di crescita e formazione continua (Attivit full time di 8.75h al giorno e con inizio alle ore 7.30 e termine alle ore 17.30). Una realt solida e strutturata, con progetti di ampia portata e grande rilevanza nel settore Luogo di condivisione a disposizione di tutti i dipendenti, con colazione e pranzo offerti dall 'azienda Data inizio attivit : gennaio 2026 Sede di lavoro : Luganese. Il salario segnalato è puramente indicativo e verr concordato direttamente con il candidato finalista. Branche: Bauwesen/Bauingenieurwesen Funktion: Buchführung / Bankwesen / Finanzwesen Vorgeschlagenes Nettogehalt: CHF 4500 - CHF 5500 Führungsperson: Nein Anstellungsart: Festanstellung