Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting specialist

Milano
Hippocrates Holding
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 370 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica. Posizione: La figura dell’Accounting Specialist, con riporto diretto al Group Accounting Manager, in qualità di responsabile di un gruppo di società a lui assegnate, si occuperà della supervisione di un team contabile esterno, partecipando inoltre in maniera attiva a: - elaborazione dei Reporting Package mensili e/o trimestrali propedeutici alla redazione del Reporting consolidato di Gruppo; - finalizzazione dei bilanci annuali delle società del Gruppo; - definizione di processi e policy contabili; - miglioramento continuo dell’ERP. Avrà la possibilità di essere inserito in un contesto retail dinamico e in forte crescita. Tra le principali mansioni e responsabilità: - Supervisione di un Team esternalizzato dedicato alla contabilità di un gruppo di società; - Supporto nell’elaborazione dei Reporting Package mensili e/o trimestrali secondo le scadenze del Gruppo; - Ottimizzazione dei processi contabili (contabilità generale, ciclo attivo e passivo, cespiti, magazzino e tesoreria); - Preparazione e raccolta documentazione per revisori di bilancio (verifiche trimestrali e bilancio annuale) e supporto agli stessi; - Contribuire a garantire la corretta e tempestiva predisposizione e pubblicazione dei bilanci delle Società avvalendosi del servizio di predisposizione delle bozze di bilancio fornito dai commercialisti esterni; - Svolgere le attività funzionali all’integrazione amministrativa e contabile di società acquisite, avvalendosi del supporto delle altre unità organizzative e dei consulenti esterni; - Supportare il management della Direzione Finance nei rapporti con gli stakeholder interni ed esterni; Requisiti: Il/La Candidato/a ideale: - possiede una laurea in economia; - ha maturato 2 anni di esperienza come revisore contabile in società di consulenza/Big Four; - possiede un’ottima conoscenza della contabilità generale e del bilancio; - conosce i principi contabili nazionali (OIC) e IAS/IFRS; - ha ottima conoscenza del pacchetto Office - gradita conoscenza del sistema Dynamics 365 Business Central; - gradita conoscenza della fiscalità corrente e differita; - buona conoscenza dell’inglese. Soft skills: - Flessibilità e spirito di adattamento. - Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente. - Intraprendenza. - Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving. - Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione. - Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team di più persone di relazionarsi con le altre funzioni.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Accounting Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva