Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 370 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica. Posizione: La figura dell’Accounting Specialist, con riporto diretto al Group Accounting Manager, in qualità di responsabile di un gruppo di società a lui assegnate, si occuperà della supervisione di un team contabile esterno, partecipando inoltre in maniera attiva a: - elaborazione dei Reporting Package mensili e/o trimestrali propedeutici alla redazione del Reporting consolidato di Gruppo; - finalizzazione dei bilanci annuali delle società del Gruppo; - definizione di processi e policy contabili; - miglioramento continuo dell’ERP. Avrà la possibilità di essere inserito in un contesto retail dinamico e in forte crescita. Tra le principali mansioni e responsabilità: - Supervisione di un Team esternalizzato dedicato alla contabilità di un gruppo di società; - Supporto nell’elaborazione dei Reporting Package mensili e/o trimestrali secondo le scadenze del Gruppo; - Ottimizzazione dei processi contabili (contabilità generale, ciclo attivo e passivo, cespiti, magazzino e tesoreria); - Preparazione e raccolta documentazione per revisori di bilancio (verifiche trimestrali e bilancio annuale) e supporto agli stessi; - Contribuire a garantire la corretta e tempestiva predisposizione e pubblicazione dei bilanci delle Società avvalendosi del servizio di predisposizione delle bozze di bilancio fornito dai commercialisti esterni; - Svolgere le attività funzionali all’integrazione amministrativa e contabile di società acquisite, avvalendosi del supporto delle altre unità organizzative e dei consulenti esterni; - Supportare il management della Direzione Finance nei rapporti con gli stakeholder interni ed esterni; Requisiti: Il/La Candidato/a ideale: - possiede una laurea in economia; - ha maturato 2 anni di esperienza come revisore contabile in società di consulenza/Big Four; - possiede un’ottima conoscenza della contabilità generale e del bilancio; - conosce i principi contabili nazionali (OIC) e IAS/IFRS; - ha ottima conoscenza del pacchetto Office - gradita conoscenza del sistema Dynamics 365 Business Central; - gradita conoscenza della fiscalità corrente e differita; - buona conoscenza dell’inglese. Soft skills: - Flessibilità e spirito di adattamento. - Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente. - Intraprendenza. - Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving. - Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione. - Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team di più persone di relazionarsi con le altre funzioni.