Dettagli del Ruolo
Ti occuperai di scrittura e gestione delle comunicazioni (newsletter, comunicazioni ad hoc per eventi e sostenitori), aggiornamento e gestione dei canali social e del sito web, ideazione, sviluppo e gestione delle campagne di comunicazione e di raccolta fondi, attività di fundraising. Inoltre, ti sarà richiesto di scrivere testi e produrre materiali informativi, sia in italiano che in inglese, di collaborare alla gestione di eventi, monitorare e produrre report sulle attività realizzate.
Competenze Richieste
* Titolo di studio adeguato (laurea)
* Esperienza pregressa nella comunicazione (preferibilmente nell'ambito no profit), produzione di contenuti, social media management
* Esperienza di raccolta fondi e digital fundraising - gestione database, ideazione e gestione campagne, gestione e sviluppo area donazioni
* Conoscenza di WordPress, Google Analytics, Meta Business Manager, gestione di piattaforme per DEM e newsletter
* Competenze grafiche di base (conoscenza e buon utilizzo di Canva)
* Ottima padronanza della lingua italiana ed inglese
* Forte motivazione ed interesse a lavorare nel settore
* Creatività e proattività