Per azienda cliente multinazionale operante nel settore costruction che negli ultimi anni sta ampliando il proprio mercato al settore dell’E-Mobility e all’installazione di parchi fotovoltaici stiamo ricercando un Responsabile di sede per la base toscana.
Responsabilità
Dopo un adequado periodo di affiancamento con il Direttore Operativo, la risorsa prenderà gradualmente la responsabilità dell’attività della sede di competenza dove dovrà assicurare il rispetto degli obblighi contrattuali e favorire la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Sarà responsabile dell’organizzazione delle attività svolte da tutto il personale della sede operativa, del monitoraggio e miglioramento continuo delle performance operative e dei risultati economici della sede stessa in termini di fatturato e marginalità. Sarà altresì garante del rispetto delle norme di igiene, sicurezza e ambiente nella sede operativa e per tutti i cantieri e i siti di sua pertinenza.
* Supervisionare tutti i processi di servizio erogati dalla sede operativa di competenza, monitorandone e garantendone copertura, efficienza ed efficacia.
* Monitorare ed analizzare le varie fasi di erogazione dei servizi attraverso KPI qualitativi e quantitativi e attivare iniziative di ottimizzazione e miglioramento continuo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
* Assicurare e incoraggiare un efficace comunicazione tra i diversi reparti aziendali e con la sede centrale.
* Approcciare all’organizzazione del lavoro e alla gestione del personale secondo le metodologie lean.
* Coordinare la selezione di subappaltatori qualificati e affidabili per garantire un pool di risorse adatte alle necessità operative, negoziare le condizioni dei contratti impostando KPI di performance e supervisionare la gestione operativa da parte dei referenti interni.
* Monitorare le performance dei fornitori e segnalare eventuali disservizi alla funzione Acquisti della sede centrale.
* Assicurare il rispetto delle procedure interne di acquisto e fare riferimento all’ufficio Acquisti centrale per la gestione degli acquisti di beni.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in economia/ingegneria;
* Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro e competenze organizzative unitamente a spiccate abilità relazionali e di gestione;
* Esperienza professionale in qualità di responsabile di manutenzione (gestione squadre di lavoro) presso società che si occupano di installazione e manutenzione impianti presso clienti esterni;
* Conoscenza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro;
* Conoscenza e applicazione dei fondamenti base della metodologia lean ed esperienza pregressa analoga al ruolo;
* Capacità di analisi di processo, di dati quantitativi/qualitativi e di definizione di KPI di performance;
* Spiccate capacità di leadership e forte orientamento al cliente e ai risultati;
* Capacità di stabilire priorità e di gestione dello stress.
Preferibile domicilio Prato/Pistoia. La risorsa effettuerà alcune trasferte (in giornata) presso le altre sedi italiane basate in Nord Italia o presso clienti.
Sesto Fiorentino, Tuscany, Italy
#J-18808-Ljbffr