GEKO S.p.A., azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all'estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca un/una Technical Accounting da inserire presso la sede di Napoli e presso le Unità Produttive.
Principali compiti e responsabilità:
La risorsa, inserita nell'area engineering, avrà il compito supportare le attività amministrative e contabili legate alla gestione economica dei progetti.
In particolare:
* predisposizione, verifica e registrazione di Stati d'Avanzamento Lavori (SAL) e certificati di pagamento, sia per la contabilità attiva che passiva, e della verifica dei VAP (Verbali di Accettazione Prodotto);
* supportare la registrazione e il controllo della contabilità tecnica di commessa, assicurando la corretta imputazione dei costi ai centri di costo/progetto;
* aggiornamento e monitoraggio dei report economici di commessa (sospesi di fatturazione, sospesi di produzione, piano prodotto, etc);
* verifica di quantità e computi metrici, a garanzia della corretta imputazione dei costi e della contabilità attiva
* controllo delle fatture fornitori e verifica della coerenza documentale (contratti, ordini, SAL);
* archiviazione digitale della documentazione contabile e tecnica nel rispetto delle procedure interne.
* collaborazione con le funzioni QHSE e Amministrative per la corretta gestione della documentazione ai fini del Sistema Qualità;
Competenze tecniche richieste:
* Conoscenza dei principi di contabilità generale e industriale;
* Capacità di interpretazione e controllo della documentazione tecnica di commessa (computi metrici, SAL, contratti);
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e Word e di sistemi CAD (Autocad preferenziale);
* Conoscenza di gestionali contabili o ERP;
* Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team multidisciplinari;
* Attitudine al problem solving, al rispetto delle scadenze e degli obiettivi pianificati, al coordinamento tra funzioni tecniche e amministrative.
Requisiti minimi e preferenziali:
Requisiti minimi:
* Diploma di Istituto tecnico: Costruzioni, Ambiente e Territorio (geometra) - Istituto Tecnico Economico (ragioneria) o equipollenti;
* Esperienza pregressa nel ruolo o spiccata predisposizione per attività contabili di commessa;
* Conoscenza base della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte in Italia;
Requisiti preferenziali:
* Conoscenza dei processi di contabilizzazione lavori e rendicontazione commesse;
* Familiarità con le norme ISO 9001, 14001 e 45001;
* Attitudine a garantire riservatezza, rigore metodologico, senso di responsabilità e proattività;
* Conoscenze di analisi costi/ricavi di progetto;
* Padronanza dei principi di project management (PMI, WBS, Earned Value, ecc.);
* Interesse per il settore energetico e delle energie rinnovabili;
* Precisione, affidabilità e senso di responsabilità;
* Capacità di lavorare in team multidisciplinari (ingegneri, tecnici, project manager);
* Attitudine al rispetto delle scadenze e gestione delle priorità;
* Spirito di iniziativa e orientamento al miglioramento continuo.