Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer service assistant –settore tessile

Prato (Provincia di Prato)
WayOut Consulting
Pubblicato il Pubblicato 5h fa
Descrizione

Descrizione dell'azienda

WaYout Consulting srl (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Prot. 39/

Per conto di un'azienda tessile internazionale con headquarter in provincia di Prato, attiva sui mercati Europa, USA e Far East, ricerchiamo un/una:

Customer Service Assistant –Settore Tessile


Descrizione del lavoro

La risorsa entrerà nell'ufficio customer service e si occuperà della gestione operativa dei clienti B2B, diventando un punto di raccordo tra clienti, produzione (Italia/Cina) e area commerciale. L'obiettivo è garantire ordine, continuità e qualità nella gestione degli ordini e delle comunicazioni, contribuendo a rendere i processi più fluidi ed efficienti. Tra le attività principali:

* Gestione quotidiana delle attività di customer service per clienti internazionali, con particolare riferimento ai mercati tedesco e americano;
* Gestione dei contatti operativi con uffici interni, produzione estera e clienti, assicurando un flusso informativo chiaro e puntuale;
* Inserimento, aggiornamento e verifica degli ordini, con controllo degli avanzamenti e delle tempistiche di consegna;
* Raccolta e organizzazione delle informazioni utili all'elaborazione di report e aggiornamenti periodici per la direzione;
* Segnalazione tempestiva di eventuali anomalie, ritardi o criticità operative;
* Supporto alle attività di customer service e logistica già presenti in azienda, collaborando con le diverse funzioni coinvolte;
* Collaborazione con l'area commerciale per garantire una corretta gestione operativa dei clienti.


Qualifiche

Cerchiamo una persona con esperienza maturata in uffici commerciali o customer service di lanifici o aziende del comparto tessile, che conosca le logiche produttive (tempi, vincoli, impatti delle modifiche sugli ordini) e sia abituata a lavorare con volumi elevati di informazioni e comunicazioni. È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e costituisce un titolo preferenziale l'aver avuto contatti con clienti americani o mercati extra-UE nel settore tessile.


Ulteriori informazioni

La nostra offerta: Contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata.

Sede di lavoro: Prato. È richiesta disponibilità a orari flessibili in relazione ai fusi orari internazionali e a trasferte occasionali in Cina.

Entrerai in una realtà solida e strutturata, dove il customer service è una funzione centrale e concreta, a stretto contatto con produzione e clienti. Un ruolo operativo, stabile, con possibilità di crescita nel tempo per chi dimostra affidabilità e visione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Prato (Provincia di Prato)
Lavoro Provincia di Prato
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Customer Service Assistant –Settore Tessile

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva