Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior software engineer - credit risk

Milano
Intesa Sanpaolo
Ingegnere informatico
Pubblicato il 13 settembre
Descrizione

Overview

Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT, in grado di gestire ambiti e scenari lavorativi anche in condizioni di alta complessità, mantenendo un approccio proattivo ed efficace nel rispetto degli obiettivi aziendali, tenendo conto delle sinergie e dell’innovazione continua.

La risorsa in qualità di JUNIOR IT SOFTWARE ENGINEERING dovrà analizzare e progettare applicativi e componenti dati a supporto dei sistemi software, massimizzandone la qualità e la performance nel rispetto delle specifiche tecniche e funzionali definite, a stretto contatto con il team progettuale e funzionale dell’ambito applicativo di riferimento supportandoli nella scelta delle migliori opzioni tecnologiche al fine di rendere efficienti e stabili gli ambiti applicativi.

La figura supporterà inoltre l’implementazione del Modello di Data Governance gestendo la corretta modellazione, la documentazione e le scelte tecniche afferenti i dati, inclusa la progettazione / realizzazione dei controlli tecnici di Data Quality. Sarà inserita all’interno dell’area Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo nella Platform Credit Risk che si occupa della gestione, aggiornamento e manutenzione dei sistemi a supporto dei processi di gestione del Rischio di Credito.


Responsabilità principali

* Progettazione e sviluppo dei software applicativi
* Gestione della relazione con gli altri membri del team di lavoro, sia interni che esterni
* Stesura documenti di analisi tecnica
* Collaborazione con il Project Manager e con il Functional analyst per la definizione dello Stato Avanzamento Lavori, identificazione e indirizzamento delle criticità, identificazione e gestione proattiva dei rischi di progetto e sviluppo degli interventi
* Mantenimento della coerenza tra quanto sviluppato e gli standard e la normativa aziendale con riferimento, per esempio, alla Cybersecurity, Privacy, Change Management e al Data Management
* Analisi dei modelli dati delle principali applicazioni a supporto dei processi in ambito
* Supporto al team di lavoro nella fase di delivery delle soluzioni tecnologiche e nelle fasi di maintenance in termini di problem determination


Esperienza richiesta

Sono richiesti almeno 1-3 anni di esperienza in progetti IT a medio-alta complessità preferibilmente nel contesto bancario, finanziario o settore creditizio.


Competenze, Conoscenze e Qualifiche richieste

Requisiti richiesti :

* Laurea o diploma specialistico ad indirizzo informatico-scientifico : ingegneria informatica, ingegneria gestionale, fisica o ad indirizzo economico
* Livello di conoscenza della lingua inglese intermediate
* Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office 365
* Conoscenza dei principali sistemi operativi
* Conoscenza dei principali DB, come Oracle, Mongo, Postgres, SQL Server
* Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione, come Python, R, SAS
* Conoscenza delle tecnologie di data transformation come ETL e di data communication
* Conoscenza di sistemi a gestione eventi, come Apache Kafka
* Conoscenza del sistema di versionamento, come git, RTC
* Conoscenza ed esperienza su architetture a microservizi e API rest design
* Conoscenza di architetture cloud
* Java in ambito enterprise e conoscenza del framework Spring
* Esperienza su processo e strumenti CI-CD DevOps


Chi siamo

Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all"estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l"ambiente e un impatto tangibile sulla società.

Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.

Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior software engineer
Milano
Netcom Group
Ingegnere informatico
Offerta simile
Software engineer (c/c++)
Monza
Randstad Digital Italia
Ingegnere informatico
Offerta simile
Software engineer
Milano
Brix
Ingegnere informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Ingegnere informatico > Lavoro Ingegnere informatico a Milano > Junior Software Engineer - Credit Risk

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva