Adecco ricerca per azienda operante nel settore agroalimentare, specializzata nella gestione logistica per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), una risorsa junior da inserire nell’area operativa/logistica.
La figura selezionata supporterà il Responsabile nella gestione degli ordini e del coordinamento delle attività logistiche quotidiane, operando in un contesto caratterizzato da elevata variabilità operativa e da tempistiche stringenti, tipiche del settore ortofrutticolo.
Responsabilità principali
* Ricezione degli input di lavorazione e gestione degli ordini con evasione in giornata
* Gestione di ordini diretti con programmazione per il giorno successivo o giorni successivi
* Coordinamento delle attività di composizione delle pedane secondo criteri predefiniti (tipologia di colli, pesi, destinazioni)
* Pianificazione e monitoraggio degli orari di consegna
* Gestione dei contatti con i trasportatori e gli autisti
* Verifica proattiva dell’andamento delle spedizioni (puntualità dei mezzi, traffico, eventuali criticità)
* Coordinamento logistico su 3 magazzini esterni rispetto alla sede operativa
* Ricerca e approfondimento autonomo delle caratteristiche dei prodotti e degli imballaggi (dimensioni, tipologie, specificità merceologiche)
La posizione richiede un approccio analitico, deduttivo e fortemente proattivo, indispensabile per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna e la qualità del prodotto, considerata la rapida deperibilità della merce trattata.
Requisiti richiesti
* Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità
* Attitudine al problem solving e alla gestione di situazioni operative complesse
* Spiccata proattività, curiosità e autonomia operativa
* Buone capacità comunicative e relazionali
Orari di lavoro
* Disponibilità a lavorare full time dal lunedì al sabato
* Disponibilità a lavorare nei giorni festivi, in coerenza con le esigenze della GDO
Luogo di lavoro: vicinanze Beinasco
* Provenienza dal settore ortofrutticolo, agricolo o agroalimentare
* Conoscenza, anche di base, delle logiche di composizione pedane, tipologie di colli e flussi logistici
Inserimento
L’azienda offre inserimento diretto, con contratto a tempo determinato o indeterminato, da valutare in base all’esperienza e alle competenze del candidato. È previsto un periodo di affiancamento e formazione iniziale.
Per le caratteristiche operative e organizzative proprie del ruolo, non è previsto lo svolgimento dell’attività in modalità di smart working.
I curricula ricevuti essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su www.adecco.it, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprovante di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente link Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004
#J-18808-Ljbffr