Randstad Italia S.p.A., filiale di Palermo ricerca per azienda cliente molto strutturata un/una:
ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ
Il nostro cliente, in un'ottica di crescita e potenziamento del proprio team amministrativo, è alla ricerca di un/una Contabile motivato/a e preciso/a da inserire nel proprio organico.
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
La risorsa si occuperà di diverse attività chiave per la gestione contabile e finanziaria dei clienti, garantendo la corretta registrazione degli incassi, il monitoraggio delle scadenze e la gestione dei rapporti con la rete commerciale e altri reparti.
Nello specifico, le tue responsabilità includeranno:
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Registro Contabile:
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Registrazione della contabilità relativa agli incassi.
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Inserimento della prima nota relativa agli incassi.
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Gestione Incassi:
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Verifica degli incassi mensili.
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Coordinamento con il Responsabile dell'Area Commerciale e gli agenti per il ritiro dei contrassegni e la sollecitazione dei pagamenti.
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Gestione dello Scadenziario ed Estratto Conto (Clienti):
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Verifica giornaliera dello scadenziario clienti, interfacciandosi con gli agenti per l'inserimento delle note e la gestione delle scadenze degli aggiornamenti.
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Monitoraggio dei sistemi di Alert, in confronto con il Responsabile dell'Area Commerciale e gli Agenti (con possibilità di blocco temporaneo dei clienti in caso di eccessiva scopertura o insoluti).
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Comunicazione al Reparto Logistica per lavorare o posticipare un ordine cliente e all'Addetto alle Assistenze per eventuali insoluti relativi ad assistenze irrisolte.
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Verifica delle Fatture:
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Verifica puntuale del corretto inserimento del metodo di pagamento e delle scontistiche associate a ogni cliente.
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Gestione delle Ri.ba, Assegni e Bonifici:
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Scaricamento e inserimento del flusso Ri.ba nei sistemi bancari, oltre allo Sconto Ri.ba su richiesta del Responsabile Contabile (Pagamenti).
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Registrazione e corretta conservazione degli assegni con la relativa scadenza.
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Gestione dei Finanziamenti (Bcc Rent&Lease):
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Seguire le procedure per l'invio pratiche, la gestione delle firme e la ricezione dei bonifici.
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Analisi Cerved dell’insolvibilità dei clienti (Nuovo compito).
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Redazione di Report e Analisi:
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Consegna di tutti i Report e le Analisi al Responsabile di Reparto, inclusa l'analisi dell’aspetto contabile del cliente.
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Avvio Pratiche Legali per Diffida per Insolvenza:
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Dopo confronto con il Responsabile e Manager di Reparto, invio e monitoraggio delle pratiche all'avvocato per il Recupero del Credito.