Manpower Italia Laurea/Diploma Precedente Esperienza Somministrazione amministrazione Descrizione del ruolo: La risorsa sarà responsabile della gestione del portafoglio clienti in sofferenza, con l'obiettivo di garantire il recupero dei crediti nel rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti. Collaborerà con i reparti interni e con eventuali partner esterni per monitorare, sollecitare e negoziare i pagamenti. Responsabilità principali: - Monitoraggio delle scadenze e analisi dell'esposizione creditizia dei clienti - Gestione delle attività di sollecito telefonico e scritto - Negoziazione di piani di rientro e accordi di pagamento - Aggiornamento costante del CRM e dei sistemi gestionali - Collaborazione con il team legale per le pratiche di recupero giudiziale - Redazione di report periodici sull'andamento del recupero crediti - Supporto nella valutazione dell'affidabilità creditizia dei clienti Requisiti: - Diploma o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini - Esperienza pregressa nel recupero crediti (almeno 2 anni) - Ottime capacità comunicative e negoziali - Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionali ERP, CRM) - Precisione, autonomia e orientamento al risultato - Conoscenza base della normativa in materia di credito e privacy Costituisce titolo preferenziale: - Esperienza in contesti strutturati o nel settore bancario/assicurativo - Conoscenza della lingua inglese Offerta CTD con rinnovo. Sede: Milano Centro Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro