Il nostro Cliente è una realtà internazionale operante nel settore dei servizi socio-sanitari in forte sviluppo sul territorio nazionale e ci ha incaricato di ricercare la figura di: RESPONSABILE ACQUISTI - settore servizi socio sanitari La risorsa, riportando al CFO, supervisionerà le attività dei Direttori delle strutture gestite e sarà responsabile della definizione, implementazione e tracciabilità delle politiche di acquisti di gruppo, organizzandone il processo e le procedure ai fini di supportare la crescita della società. In particolare, sarà responsabile della negoziazione e contrattualizzazione delle condizioni di acquisto monitorando i fornitori in stretta collaborazione con tutti i dipartimenti interni. PRINCIPALI RESPONSABILITA’ Attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze operative Negoziazione e contrattualizzazione accordi quadro in collaborazione con dipartimenti interni coinvolti Negoziazione di condizioni agevolate su gruppi di acquisto prioritario Gestione di eventuali risoluzioni accordi in collaborazione con l’ufficio legale Predisposizione delle valutazioni sui principali fornitori e prestatori di servizi Scouting di nuovi fornitori Analisi e monitoraggio andamento dati di acquisto e volumi. Rendicontazione dei KPI in accordo con le normative finanziarie ai fini di identificare nuove opportunità finalizzate alla riduzione dei costi per gruppo prodotti definendo iniziative per nuovi progetti di approvvigionamento strategico Segnalazioni delle non conformità ai sensi delle normative HSE REQUISITI Laurea in discipline giuridico/economiche o cultura equipollente Fluente conoscenza della lingua inglese per le relazioni intercompany Esperienza almeno quinquennale nel ruolo di Responsabile Acquisti o Senior Buyer maturata preferibilmente presso società operanti nel settore servizi socio-sanitari o servizi alla persona o di ospitalità con spiccato orientamento al Cliente Ottima conoscenza di Office in particolare Excel Disponibilità ad effettuare brevi trasferte principalmente nel Nord Italia. SKILLS: flessibilità. attenzione, proattività, organizzazione, senso delle priorità, problem solving, customer orientation, ottime doti di comunicazione, mediazione, relazione con enti interni ed esterni e gestione dello stress. Sede di lavoro: Milano Inquadramento Livello Quadro CCNL COMMERCIO