Descrizione dell'offerta di lavoro La divisione HR di Randstad Professional, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per rilevante realtà cliente, una figura di:
HR Manager
La risorsa risponderà al CEO e gestirà una risorsa interna e un team di consulenti esterni.
Sarà coinvolto nelle seguenti attività:
HR Strategy & Advisory: Definire e implementare la strategia HR, agendo come consulente fidato per il management su temi di leadership, change management e design organizzativo.
Talent Journey: Supervisionare l'intero ciclo di vita del dipendente, dall'attraction e hiring (onboarding incluso) fino allo sviluppo di piani di carriera e politiche di retention.
Performance & Growth: Progettare e gestire sistemi di MBO, performance management e programmi di welfare volti a massimizzare l'engagement e ilessere.
Compliance & Administration: Garantire l'eccellenza operativa nella gestione amministrativa (payroll, contrattualistica, relazioni con consulenti esterni) e assicurare la piena compliance normativa (Lavoro, Privacy, Sicurezza).
Resource Optimization: Supportare i responsabili d'area nell'allocazione ottimale delle risorse, segnalando proattivamente anomalie o opportunità di miglioramento organizzativo.
Requisiti:
Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia o Psicologia del Lavoro.
Un Master specifico in HR Management o Giurista d'Impresa sarà considerato un plus.
Esperienza di 5-10 anni nel settore HR, di cui almeno una in posizione di responsabilità (HR Manager, HR Plant Manager o HR People Lead).
Solida conoscenza del diritto del lavoro italiano
Abitudine al confronto diretto con il Top Management e la Proprietà, agendo come partner critico e costruttivo.
Buone capacità di leadership, comunicazione e nella gestione delle relazioni a tutti i livelli aziendali.
Approccio data-driven (KPI, analytics HR)
Sede di lavoro: Brescia
#J-*****-Ljbffr