Ph3Descrizione dell'azienda /h3pAyming è una multinazionale specializzata in Servizi professionali per le aziende presente in 14 Paesi. /ppSiamo la prima società di consulenza ad essere diventata Società Benefit, per questo ci impegniamo ogni giorno per lo sviluppo di un business sostenibile, che porti risultati concreti e durevoli ai nostri Clienti. /ppbCosa vuol dire lavorare in Ayming? /b /ppEntrare in Ayming significa avere l’opportunità di lavorare con un team giovane e dinamico che raccoglie con entusiasmo le nuove sfide e si approccia in maniera proattiva al mercato. /ph3Descrizione del lavoro /h3pLa posizione prevede l’operatività quotidiana presso gli uffici di bAstolfi Spa /b, parte del gruppo Ayming. /ppbResponsabilità Principali: /b /pulliPunto di riferimento tecnico interno ed esterno per tutti i servizi 4.0 e 5.0, mettendo a disposizione un’elevata competenza normativa e fiscale e supportando colleghi dell’area Innovation, altri dipartimenti, Sales Marketing, oltre che clienti, prospect e partner. /liliSupporto ai Direttori della Delivery nella gestione operativa quotidiana del team: pianificazione di attività/tempi/staffing, monitoraggio dell’avanzamento dei progetti e delle performance del dipartimento, gestione della relazione tecnica con i clienti, partecipazione a meeting interni ed esterni e proattività nell’ideazione e implementazione di nuovi processi o nuove aree di business. /liliPresidio tecnico e aggiornamento normativo continuo, con responsabilità di organizzare momenti di formazione interna periodica, fornire tutoraggio e mentoring a consulenti junior e senior, e risolvere criticità tecniche derivanti da casi progettuali complessi sulla base dello studio della normativa. /liliSupporto al team Sales Marketing nell’arricchimento dell’offerta dei servizi Innovation attraverso contributi tecnici, nella produzione di contenuti specialistici (pubblicazioni, white paper, articoli) e nell’attività di comunicazione finalizzata ad aumentare posizionamento del brand. /liliscrittura di progetti di Innovation relativi all’area di riferimento (indicativamente per il 75% del ruolo). /liliGestione gerarchica, crescita e sviluppo del team (25% del ruolo): motivazione e guida verso obiettivi comuni, promozione di un ambiente basato su rispetto e collaborazione, supporto al recruiting, valutazioni periodiche delle performance, definizione di percorsi formativi e professionali, e proposta di avanzamenti o adeguamenti retributivi coerenti con la people strategy aziendale. /li /ulpbIl candidato ideale /b /pulliLaurea magistrale in ambito ingegneristico con focus in ambito meccanico, chimico, elettrico, elettronico, informatico ed energetico /lilialmeno 4 anni di esperienza /liliApproccio analitico e orientamento al problem solving /liliBuona comunicazione relazionale sia internamente che esternamente con clienti e potenziali clienti /liliCapacità di lavorare per obiettivi con particolare attenzione alle scadenze /liliCapacità di lavorare in team /liliOttima conoscenza della suite MS Office (in particolare esperto di MS Excel) /liliLingue: italiano madrelingua, inglese. /li /ulh3Ulteriori informazioni /h3ulliContratto a tempo indeterminato con sede lavoro: Terni. /liliAmbientedi lavoro internazionale e stimolante. /liliModalità di lavoro ibrida: 4 giorni in ufficio, 1giornoin smart working /liliCrescita professionale e formazione continua. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr