Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile amministrativo e finanziario (bazzano)

Bazzano
Altro
Responsabile amministrativo finanziario
Pubblicato il 10 novembre
Descrizione

Responsabile Amministrativo e Finanziario Setti Pneumatici s.r.l. è una realtà solida e dinamica nel settore commercio e manutenzione di pneumatici con oltre

50 dipendenti

e un fatturato in crescita. Cerchiamo un professionista di alto livello che, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, possa guidare strategicamente l'area Amministrazione, Finanza e Controllo, garantendo l'efficienza gestionale e la sostenibilità finanziaria.

Il/La candidato/a avrà la responsabilità complessiva della gestione contabile, fiscale e finanziaria dell'azienda, con un ruolo cruciale nel supporto alle decisioni strategiche del management.

Principali Responsabilità

Gestione Contabile e Fiscale:

Supervisione della contabilità generale, analitica e industriale. Redazione del

Bilancio d'Esercizio

(eventualmente Consolidato) e gestione di tutti gli adempimenti fiscali e tributari (IVA, imposte dirette, dichiarazioni).

Controllo di Gestione e Reporting:

Sviluppo e gestione del sistema di

Controllo di Gestione

(budgeting, forecasting, analisi degli scostamenti, calcolo dei costi). Predisposizione di report finanziari e gestionali periodici per la Direzione.

Gestione Finanziaria e Tesoreria:

Monitoraggio del

flusso di cassa

(cash flow), gestione della tesoreria e ottimizzazione del capitale circolante. Gestione dei rapporti con gli

Istituti di Credito

e le società di revisione/consulenza.

Compliance e Procedure:

Assicurare la conformità normativa (legale, civilistica, fiscale) e implementare e monitorare le procedure di

controllo interno.

Coordinamento del Team:

Gestione, coordinamento e sviluppo del team dell'Area Amministrazione e Finanza.

Supporto Strategico:

Analisi economico-finanziarie a supporto di investimenti, operazioni straordinarie (M&A;) e pianificazione strategica.

Qualifiche Essenziali

Formazione:

Laurea Magistrale in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline equivalenti. Un Master in AFC o Controllo di Gestione è considerato un forte plus.

Esperienza:

Solida esperienza (almeno 5-7 anni)

in ruoli analoghi maturata preferibilmente in aziende strutturate o società di revisione/consulenza.

Conoscenze Tecniche:

Profonda padronanza dei

Principi Contabili Nazionali (OIC)

e Internazionali (IFRS/IAS).

Competenza avanzata in materia

fiscale, tributaria, civile e societaria.

Esperienza nell'utilizzo di sistemi

ERP.

Ottima conoscenza di

Excel

per l'analisi dei dati e la modellazione finanziaria.

Inglese fluente

(scritto e parlato)

Leadership e Team Management:

Capacità comprovata di guidare, motivare e sviluppare un team, delegando e monitorando le attività.

Problem Solving e Visione Strategica:

Forte attitudine all'analisi, all'identificazione di soluzioni e alla formulazione di strategie finanziarie.

Affidabilità e Precisione:

Rigore e massima accuratezza nel rispetto delle normative e delle scadenze.

Comunicazione Efficace:

Capacità di interfacciarsi in modo esplicito e autorevole con la Direzione, gli enti esterni (banche, consulenti) e le altre funzioni aziendali.

Offerta contrattuale

Tipologia Contrattuale:

Contratto a Tempo Indeterminato (Assunzione Diretta).

Orario:

Full Time in sede (lun-ven).

Sede di Lavoro:

Via Provinciale Est 2/A, 40053 Valsamoggia Bologna.

Inquadramento:

Commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato

Retribuzione (RAL - Retribuzione Annua Lorda):

La RAL sarà commisurata all'esperienza e al livello di seniority. Si inquadra in una fascia competitiva per il ruolo in aziende di questa dimensione.

Inviare il proprio CV aggiornato e una breve lettera di presentazione a cinzia@pneumaticisetti.com specificando nell'oggetto:

Candidatura Responsabile Amministrativo e Finanziario.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della Legge 903/77 e del D.Lgs. 198/2006, ed a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Inviare avvisi per le nuove offerte di lavoro per Responsabile amministrativo e finanziario in Valsamoggia.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Gestione a Bazzano
Lavoro Bazzano
Lavoro Provincia di L'Aquila
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Responsabile amministrativo finanziario > Lavoro Responsabile amministrativo finanziario a Bazzano > Responsabile amministrativo e finanziario (Bazzano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva