Busa SRL è un’azienda che si occupa di costruzioni ed in particola di costruzioni in bio-edilizia. Busa SRL ha principalmente 3 rami, il primo a logo BUSA gestisce e coordina cantiere edili e/o in bioedilizia di grandi dimensioni occupando il ruolo di General Contract, oltre ad un servizio finanziario di acquisto del credito, il secondo ramo è MADECA, marchio che si occupa della progettazione e realizzazione di case in legno a basso consumo energetico con il sistema costruttivo a telaio (frame-house); il terzo ramo è MATEDILE.IT, l’ultimo nato ed in via di sviluppo e pubblicazione, si occupa del commercio B2B e B2C di prodotti inerenti al settore dell’edilizia, prodotti che vengono usati costantemente da Busa e che hanno un’alta fascia di qualità di prodotto, professionale. Per inserimento nel proprio organico, Busa SRL è alla ricerca di MARKETING E SEO SPECIALIST che dovràoccuparsi della gestione (SEO e marketing) delle piattaforme aziendali, con particolare riferimento alla gestione degli e-commerce e dei social network In particolare al ruolo verrà richiesto di: - elaborare i contenuti del materiale di comunicazione, scrivendo contenuti originali, costruiti secondo le regole della SEO e capaci di parlare al pubblico di destinazione - Occuparsi degli aggiornamenti e del caricamento dei contenuti web e social dell’azienda, gestione e aggiornamento del catalogo prodotti - Coordina operativamente le attività dell’agenzia esterna, secondo le linee guida definite dalla Direzione Generale - Di impostare le attività a calendario nel rispetto del Piano Editoriale e di Comunicazione - Di elaborare i report sui risultati delle campagne promozionali e delle opportunità commerciali - controllare le Query di ricerca/KeyWords di settore, e occuparsi di tutte le analisi che forniscono informazioni sull’andamento delle varie piattaforme aziendali; - creare collegamenti con altri siti Web, attraverso una strategia di Link-Building ed eventualmente attraverso programmi di affiliazione; - gestire e redigere articoli per il Blog aziendale allo scopo di indirizzare un traffico mirato verso il sito - Fornire supporto alla Direzione Generale, ed in collaborazione con l’agenzia di riferimento, per sviluppare e integrare strategie digitali COMPETENZE E REQUISITI - Laurea in Marketing e Comunicazione o percorso di studi affine nell’ambito - Esperienza pregressa in ruolo analogo all’interno di agenzie di comunicazione e pubblicità, o simili. - Conoscenza della lingua inglese - Gestione campagne Google Ads - SEO - Google Analytics, Data Studio, Google Tag Manager - Meta for Business, Pacchetto Adobe Il grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate. A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a buone capacità comunicative e relazionali. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì