AzimutIBenetti Group è il più grande gruppo di yachting privato al mondo, leader nelle imbarcazioni da diporto di lusso.
Nelle nostre creazioni, stile e qualità si intrecciano per creare emozioni uniche.
Riscopriamo ogni giorno la bellezza del "savoir faire" italiano, dove nessun dettaglio è lasciato al caso e la persona è al centro dell'intero processo produttivo.
Siamo presenti in Italia con le nostre sedi di Avigliana, Livorno, Viareggio, Fano e Savona e all'estero con sedi a Fort Lauderdale (USA) e Itajaí (Brasile).
Per la sede di Livorno siamo alla ricerca di un/a Project Engineer. Il/La candidato/a riporterà al Responsabile dell'Area Project Engineering.
Saper orientare le scelte progettuali verso la fattibilità operativa, integrando la conoscenza delle metodologie progettuali con le tecnologie realizzative, al fine di massimizzare la normalizzazione dei singoli componenti e la rispondenza del progetto alle esigenze della produzione. Coordinare in modo trasversale le aree di specializzazione sia all’interno che all’esterno dell’Ufficio tecnico per le commesse di propria competenza.
Applica le regole di gestione della documentazione interna di progettazione.
Controlla la correttezza degli output prodotti al fine di integrare correttamente i tempi e i contenuti tecnici nella progettazione complessiva.
Instaura e mantiene rapporti con le persone che sono o che possono essere utili al raggiungimento degli obiettivi di lavoro, riconoscendo l'importanza di lavorare in rete.
Esperienza e competenza maturate nel settore nautico o navale.
Laurea in Ingegneria Navale o Nautica.
Conoscenza fluente della lingua inglese.