AzzurroDigitale sviluppa soluzioni digitali per il settore manifatturiero. Ogni giorno ci impegniamo per trasformare il modo di lavorare delle organizzazioni attraverso l'uso di strumenti all'avanguardia al servizio delle persone. Accompagnamo le persone ad abbracciare la transizione 4.0 I nostri colleghi sono l'aspetto più importante: siamo ormai quasi 60 e continuiamo a crescere senza sosta. La nostra età media è di 30 anni e ci guidano i valori di imprenditorialità, squadra, bellezza, tecnologia ed eccellenza, che non sono solo parole scritte su pezzo di carta ma rappresentano il nostro modo di lavorare tutti i giorni. Posizione: Siamo alla ricerca di una figura junior con approccio data-driven da inserire nel team marketing, che lavorerà a stretto contatto con la CMO & Growth Hacker e collaborerà con altre figure quali il Performance Specialist, SEO specialist, Creative Designer, Community Manager. Nello specifico ti occuperai di: - Identificare e ottimizzare i canali di crescita; - Analizzare e monitorare le performance e KPI attraverso tool di analytics (Google Analytics, Search Console, Tag Manager, ecc.); - Sviluppare, elaborare e aggiornare report di dati attraverso dashboard di analisi; - Effettuare test con tool di ottimizzazione per migliorare il tasso di conversione; - Proporre nuove iniziative strategiche per attrarre nuovi prospect, per convertire lead e testare nuovi approcci per catturare la domanda esistente; - Fornire input e competenze per migliorare l'efficacia delle attività di marketing (sviluppo e ottimizzazione dei contenuti, pubblicità, ecc.); - Comprendere le dinamiche di budget, team e timing. Requisiti: Idealmente possiede una conoscenza base delle strategie di marketing e di UI/UX Design. Sei la persona giusta se sei: - Data-Driven, per prendere decisioni basate sulla raccolta e sull'analisi dei dati, affinare le strategie; - Appassionato al mondo della comunicazione e strategia, per essere aggiornato sul settore e motivato a conoscere, scoprire e migliorarsi; - Ambizioso, per essere allineato alla visione aziendale; - Versatile, per poter modificare la strategia secondo le necessità; - Curioso, per cercare sempre strade alternative a quelle già percorse; - Problem Solver, per identificare priorità e criticità, al fine di individuare le soluzioni migliori; - Team worker, per lavorare in team e aggiungere gli obiettivi insieme; - Abile nell’esporre risultati quantitativi in modo chiaro e convincente sia verbalmente che tramite strumenti di visualizzazione. Altre informazioni: L'esperienza di stage proposta è full time e avrà durata di 6 mesi, al termine dei quali si valuterà il proseguo con altre modalità contrattuali. Avrai la possibilità di inserirti in un team giovane, creativo e dinamico dove la collaborazione è finalizzata all'efficienza e al risultato, dove il percorso è visto come crescita personale e aziendale, dove le idee hanno valore e vengono analizzate, testate e realizzate.