Overview
Siamo il Gruppo Miroglio, una realtà internazionale fondata ad Alba nel 1947 fatta di persone con un robusto spirito imprenditoriale e lo sguardo rivolto al futuro senza dimenticare il passato. Ogni giorno agiamo con passione e facciamo accadere le cose, esplorando il mondo della moda in tutte le sue forme: dal fashion retail con i nostri 10 brand di abbigliamento (tra cui Trussardi, Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino), alla stampa transfer con Sublitex, fino alla logistica integrata e al supply chain management.
MOTIVI è un brand italiano di abbigliamento femminile, concepito per donne che amano l’eleganza e l’attenzione ai dettagli, per un guardaroba curato, versatile e pensato per ogni occasione.
La tua Missione
- Collaborerai con il Business Unit Director ed il Retail Manager nella definizione delle strategie commerciali di Motivi;
- Definirai le iniziative commerciali basandoti sui comportamenti della cliente, agendo su elementi previsionali d’impatto;
- Pianificherai e monitorerai gli obiettivi di performance degli store, proponendo azioni che permettano il raggiungimento dei target.
Le tue Attività
- Garantirai l’implementazione e il rispetto del Calendario Commerciale, svolgendo un ruolo di collettore tra sede e campo;
- Svolgerai analisi sui comportamenti d’acquisto delle Clienti, collaborando con il team CRM, definendo e proponendo iniziative commerciali orientate al miglioramento dei risultati;
- Analizzerai i KPI di performance dei negozi, redigendo i relativi report di sintesi;
- Supporterai il Retail Manager nella definizione delle migliori strategie promozionali, in collaborazione con il team Merchandising;
- Monitorerai e analizzerai lo storico promozionale, definendo i trend a sostegno di nuove iniziative per supportare costantemente il raggiungimento del budget;
- Avrai la possibilità di utilizzare l’AI per migliorare e semplificare il tuo lavoro.
Le tue Skills
- Hai maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito Sales Operation, Business Development, Trade Marketing e Business Analysis con focus su dati retail di almeno 3 anni;
- Hai una formazione ad indirizzo STEM;
- Hai una visione “Customer centric”, la cliente è sempre al centro;
- Hai un approccio fortemente Data Driven;
- Hai forti competenze analitiche e ottima conoscenza di Excel;
- Hai spiccate doti relazionali e di team working;
- Hai ottime capacità di leadership e di gestione del cambiamento e delle sue conseguenze;
- Proattività e un forte mindset imprenditoriale;
- Parli inglese e italiano fluentemente.
Perché Lavorare Con Noi
- Affiancamento continuo e coaching con il tuo Manager che ti offrirà l’opportunità di crescere nel ruolo e all’interno dell’azienda
- Onboarding, specifico per ruolo, in cui verrai formato sul nostro business, sui nostri processi e durante il quale avrai la possibilità di vedere come funziona uno store
- Ambiente meritocratico dove investire sui giovani è considerata una priorità, ne è un esempio lo Shadow Board, un board ombra formato dai giovani talenti del Gruppo Miroglio
- Processo di Obiettivi e Feedback (Performance Management) in modo che tu possa crescere a 360° grazie al continuous feedback
- Percorsi di formazione, sia individuali che di gruppo (aula, e-learning e coaching)
- Possibilità di Job rotation e progetti speciali
- Attenzione al well-being con flessibilità oraria, corsi di yoga e mindfulness
- Asilo aziendale La Casa dei bambini di Elena e Gabriella Miroglio, con connotazione montessoriana, con orari e periodi di apertura in linea con quelli aziendali
- Sconti su tutti i nostri prodotti in negozio
Sede di lavoro: Alba (CN)
#J-18808-Ljbffr
📌 Sales Operation Manager MOTIVI
🏢 Miroglio Group
📍 Alba