Per prestigiosa azienda di Trento selezioniamo un/a impiegato/a customer care: operando in sinergia con l’area commerciale, in contatto diretto con il Cliente, assicura l’efficienza del processo di evasione degli ordini e la gestione logística delle merci nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction. Posizione: Il profilo professionale selezionato si occuperà delle seguenti mansioni: - Esamina e carica a sistema gli ordini pervenuti dai clienti, al fine di accertare che essi siano coerenti con quanto stabilito in fase di offerta, comunicando ai Clienti eventuali incongruenze riscontrate; - Collabora attivamente con la Forza Vendita e con Casa Madre per mettere in atto tutte quelle attività necessarie per la regolare gestione degli ordini e del materiale inviato; - Si interfaccia con il Servizio Logistica, il Servizio Tecnico e la Forza vendita di competenza al fine di soddisfare le richieste di fornitura, entro i termini richiesti dai Clienti, trovando la migliore soluzione atta a conciliare la celerità con l’ottimizzazione dei costi; - Verifica sistematicamente l’andamento delle forniture: monitora i back order, richiede date di consegna del materiale, sollecita le spedizioni; - Collabora attivamente con l’Ufficio Commerciale sollecitando, in caso di necessità, l’emissione di nuove offerte o la revisione delle condizioni esistenti (es: offerta datata); - Gestisce le segnalazioni di Non Conformità e le richieste di reso e/o sostituzione materiale; Requisiti: Il profilo ideale possiede una mínima esperienza maturata presso Uffici Commerciali nonché le seguenti competenze: - Pacchetto Office; - Capacità di redazione di comunicazioni di carattere commerciale; - Gestione comunicazioni in entrata e in uscita, sia scritte, sia telefoniche; - Precisione e puntualità - Capacità di lavorare in gruppo - Adattabilità e flessibilità Altre informazioni: