Sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante del settore Risorse Umane?
Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, è alla ricerca di un/una:
JUNIOR HR – SELEZIONE DEL PERSONALE
In questo ruolo avrai l’opportunità di supportare il team HR – Organizzazione e Sviluppo nelle seguenti attività:
Rilevazione ed analisi dei dimensionamenti degli organici e dei fabbisogni di personale
Supporto ai Manager di linea nella definizione e redazione delle Job Description
Gestione in progressiva autonomia del processo di ricerca, selezione ed inserimento del personale
Gestione dei canali reclutamento on-line, off-line e nella gestione dei fornitori esterni
Supporto nella creazione di iniziative di employer branding
Redazione, in supporto all’area amministrativa, dei contratti di assunzione
Gestione dell’onboarding dei nuovi colleghi assunti e supporto all’organizzazione della formazione in induction
Gestione del percorso di exit
Analisi dei dati (processo di selezione, turnover, costi) e redazione di relativa reportistica
Coordinamento delle attività affidate a fornitori esterni
Requisiti
Laurea triennale o specialistica.
1 anno di esperienza in ruoli HR (recruiter, talent acquisition, Hr analyst)
Dimestichezza e ottima conoscenza degli applicativi Office, in particolare Excel e Power Point
Dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici e applicazioni
Capacità e competenze
Precisione, accuratezza, attenzione ai dettagli, metodo, rapidità
Capacità di analisi e sintesi
Interesse nell’ampliare le proprie conoscenze e rapidità di apprendimento
Assertività e capacità di relazione
Capacità organizzative e di gestione del tempo
Capacità di problem solving.
Gestione dello stress
Relazione con fornitori
Dimestichezza nella produzione scritta (profili, e-mail, ecc.)
Entrerai a far parte di un team giovane e dinamico, inserito in un Gruppo in continua crescita. Sarai protagonista della nostra crescita. In base ai tuoi interessi e attitudini, potrai essere esposto a tutte le aree di attività del team ed acquisire conoscenze e competenze nell’utilizzo di strumenti di valutazione delle competenze, valutazione performance, analisi di ruoli, percorsi di sviluppo, revisione di modelli di competenze, revisione organizzativa, politiche retributive, sistemi incentivanti, progetti di welfare e wellbeing, formazione, employer branding, comunicazione, digitalizzazione dei processi HR ed ai diversi progetti interfunzionali.