Overview
PGM SRL General Contractor cerca per ampliamento del proprio staff professionisti esperti nella gestione dei cantieri edili, in grado di condurre la commessa a 360°.
Le figure dovranno occuparsi del coordinamento delle attività del personale di cantiere, della programmazione e della gestione e ottimizzazione delle risorse economiche e materiali e dovranno quindi avere buone capacità organizzative, di leadership e predisposizione al lavoro in team.
Principali Attività
* Garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità della commessa;
* Predisposizione dei piani di approvvigionamento e le relative RDA per l’ufficio acquisti;
* Supervisione sulle attività dei subappaltatori verificandone il rispetto delle condizioni e delle tempistiche contrattuali;
* Supervisione affinché sia assicurato, nella realizzazione delle opere, il rispetto delle previsioni contrattuali;
* Gestione e coordinamento completo dei lavori della commessa in tutte le sue fasi;
* Organizzazione ed adempimento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali;
* Pianificazione di attività e modalità di intervento, con particolare riguardo alla gestione e valutazione delle interferenze in sito con suggerimenti proattivi sulla gestione costruttiva di cantiere;
* Supervisione e coordinamento delle maestranze nell’avanzamento delle lavorazioni;
* Verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere;
* Gestione e risoluzione di eventuali problemi tecnici o discrepanze che si presentano durante l’esecuzione del progetto;
* Gestione rapporti tecnici con i professionisti e le figure coinvolte nella Commessa (Progettisti, DL, CSE, Responsabile Sicurezza, ecc.)
La figura ricercata risponde direttamente al Project Manager ed opera in stretta collaborazione con lo stesso.
Skills
* Diploma di geometra o laurea in ingegneria o architettura.
* Esperienza pregressa nel ruolo di Tecnico di Cantiere o in posizioni simili.
* Conoscenza approfondita delle norme di sicurezza sul cantiere e delle pratiche di gestione dei progetti.
* Capacità di interpretare disegni tecnici strutturali, architettonici e documentazione correlata.
* Competenza nell’utilizzo di software come Autocad e Pacchetto office (Excel e Project).
* Ottima capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali.
* Orientamento alla risoluzione dei problemi e alla ricerca di soluzioni pragmatiche.
* Capacità di lavorare in autonomia e di prendere decisioni tempestive in team con i vari responsabili.
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale.
* Completano il profilo spiccate capacità di problem solving e conoscenza delle fasi di costruzione.
Tipologia di contratto : tempo indeterminato
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Disponibilità
Dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr