La risorsa selezionata occuperà un ruolo chiave nell'amministrazione del personale di un'azienda alimentare. Sarà responsabile della gestione degli aspetti amministrativi relativi alle risorse umane, garantendo la conformità a tutte le leggi e i regolamenti applicabili.
Gestione documentazione e dati
* Sarà necessario supportare l'amministrazione del personale e garantire la corretta tenuta della documentazione dei dipendenti, l'integrità dei dati e la conformità alle comunicazioni obbligatorie (assunzioni, variazioni contrattuali, dimissioni, gestioni anomalie presenze, scadenze, tirocini, malattie, infortuni).
* Si dovrà occupare di garantire un'esecuzione accurata e tempestiva delle paghe, il rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili e la corretta gestione delle richieste dei dipendenti.
Rapporto con le Agenzie per il Lavoro
* Si occuperà di gestire il rapporto con le Agenzie per il Lavoro per l'invio delle presenze mensili dei somministrati e per altre tematiche di natura amministrativa.
Lavoro di squadra
* Collaborerà con il Responsabile della sicurezza nella gestione delle procedure e delle normative legate alla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Analisi e reporting
* Preparerà reporting per la direzione (organico, assenteismo, gestione di ferie e permessi, straordinari) e fornirà informazioni basate sui dati a supporto del processo decisionale delle risorse umane.
Requisiti
* Laurea triennale e/o magistrale in materie economiche;
* Esperienza in ambito amministrativo HR, con particolare attenzione alla gestione di paghe e budget;
* Buona conoscenza delle tematiche relative a retribuzione e benefit, legislazione del lavoro e relativa gestione amministrativa;
Posizione lavorativa
Si trova all'Area Sud della Provincia di Modena.