Il Contesto: - La realtà cliente, unica nel suo settore, è una realtà che offre servizi tecnologici ad alto valore aggiunto. L’ambiente è multidisciplinare e multiculturale, dove le persone fanno la differenza grazie all’integrazione di diversi background tecnici e personali.Il Ruolo: La posizione, a diretto riporto dell’HR Director e collaborando con gli altri HR Partner, sarà il focal point di riferimento per le tematiche relative alle risorse umane per un intero cluster verticale di popolazione aziendale. La figura avrà come obiettivo primario la diffusione e la promozione della _organizational culture_ nei confronti delle risorse affidate: employee experience, purpose, benessere organizzativo. Si occuperà, inoltre, di: - rappresentare il primo punto di contatto per il personale, comprendendone i bisogni, le esigenze e aiutando nei vari aspetti i CoE HR - supportare nella pianificazione del budget del personale - gestire il lifecycle del personale, i processi di selezione e di hiring, supportare la risoluzione di problematiche amministrative per dipendenti e collaboratori (anche relative alle figure extra-UE) - supportare nella gestione delle politiche retributive e previdenziali; - collaborare alla gestione e strutturazione dei piani di sviluppo volti alla crescita professionale, al miglioramento delle prestazioni e alla definizione delle politiche retributive (e.g. MBO); - collaborare con i colleghi HR e con la Direzione nella facilitazione dei processi interni. I Requisiti: - Laurea magistrale - La conoscenza fluente della lingua inglese è un must per questa posizione: - Precedente esperienza nella funzione HR di aziende dal respiro internazionale - Precisione, organizzazione e affidabilità - Sapersi relazionare in un ambiente complesso, interdisciplinare e multiculturale. Sede: Milano e/o Genova - Il nostro cliente è particolarmente attento alle politiche di welfare e alla possibilità di coniugare il lavoro in ufficio con lo smartworking