Lavoropiù SpA, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda del settore energetico un/a ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE.
La risorsa inserita si occuperà della gestione operativa, amministrativa e documentale dei dipendenti all''interno dell''azienda, garantendo il rispetto delle normative in materia di lavoro, contributi, retribuzioni e adempimenti obbligatori.
Responsabilità e Mansioni:
* gestisce le presenze e assenze (ferie, permessi, malattie, straordinari), su gestionale Zucchetti;
* raccoglie e verifica a fine mese delle informazioni utili all''elaborazione delle paghe, e raccolta e verifica delle note spese;
* supporta la predisposizione dei cedolini in collaborazione con il consulente del lavoro (con relativa verifica del rispetto degli oneri contributivi e fiscali obbligatori per legge (tra cui benefit, trattenute infortuni ecc.);
* gestisce le assunzioni (con relativa predisposizione in concerto con studio paghe di tutta la documentazione da consegnare), proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro;
* si occupa della redazione e aggiornamento della documentazione contrattuale e dei
fascicoli del personale;
* si occupa dell''inserimento e mantenimento aggiornato dei dati nei sistemi HR (software presenze, ERP, portali istituzionali).
* gestisce le comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Centro per l'impiego, ecc.);
* monitora le scadenze contrattuali e adempimenti normativi;
* effettua attività di analisi e di reportistica (costo del lavoro, presenze, straordinari);
* gestisce l'assegnazione dei prestiti e degli anticipi ai dipendenti;
* gestisce i trasferimenti interni, le aspettative di diversa natura, le ferie ( con monitoraggio continuo) e i congedi previsti per legge;
* collabora con il Responsabile di funzione nella gestione relativa al personale di acquisizioni o fusioni aziendali.
Requisiti:
* diploma in Ragioneria/ laurea breve economia;
* esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
* conoscenza delle tecniche specifiche e degli aspetti amministrativi e fiscali collegati alla amministrazione e gestione del Personale;
* procedure e pratiche amministrative necessarie per assunzioni, cessazioni proroghe e pensionamenti;
* normative per l'Amministrazione del Personale;
* aspetti retributivi, fiscali e contributivi;
* strumenti utilizzati per: controllo presenze, permessi, ferie, straordinari, note spese, per elaborazioni mensili e per reportistiche;
* tenuta cartelle dipendenti, verifica pratiche esonero parziale collocamento obbligatorio, versamento contributi e IRPEF, elaborazione TFR, fondi pensione;
* contratti collettivi nazionali (commercio e logistica trasporti);
* procedure di cessazione del rapporto di lavoro.
Si offre:
- inserimento diretto in azienda, CCNL Commercio
- pranzo a carico dell'azienda
Orario: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Fidenza (PR)