Project manager R&D; Sinerga, dal 1978, azienda leader nella la fornitura di servizi e prodotti all'industria cosmetica e dermo farmaceutica internazionale, ricerca un project manager R&D; da inserire all'interno del proprio staff. La risorsa selezionata lavorerà in team e risponderà al Direttore R&D; supportandolo nella gestione di progetti di sviluppo di nuovi cosmetici, dermocosmetici e Medical Devices a uso topico. In particolare si occuperà di:
Realizzare formulati cosmetici e Medical Devices da brief interno o di clienti Gestire i contatti con fornitori ( materie prime, packaging, laboratori partner) e con clienti inerenti al progetto Ricercare packaging ed occuparsi della costificazione dei prodotti Redigere retroplanning e schemi riassuntivi sullo stato dei progetti in corso Selezionare i fornitori e qualificare le materie prime cosmetiche Fornire supporto tecnico al marketing e al commerciale per la definizione del razionale d’uso dei formulati. La risorsa contribuirà attivamente alla realizzazione di nuovi ingredienti cosmetici, interfacciandosi con i diversi reparti aziendali (vendite, regolatorio, marketing, commerciale, produzione, controllo qualità, assicurazione qualità) con lo scopo di valutare lo sviluppo in tutti i suoi aspetti e rispettare le tempistiche di lancio predefinite. Il/la candidato/a ideale è una persona motivata, proattiva, orientata al risultato, con buone capacità di problem solving e ottima predisposizione al lavoro di gruppo. Requisiti necessari:
Laurea in Chimica, Chimica industriale e Chimica e Tecnologie farmaceutiche Corso di perfezionamento in Scienze Cosmetiche (Master di secondo livello) Esperienza qualificato di almeno 3-4 anni in Laboratorio R&D; di aziende cosmetiche Ottima conoscenza della lingua inglese Padronanza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici Costituirà requisito preferenziale Esperienza professionale in sintesi organica;
La sede di lavoronon èraggiungibili con i mezzi pubblici, è necessario essere automuniti.