ELITechGroup Spa è un'azienda multinazionale nel settore della diagnostica molecolare in vitro, appartenente al gruppo Bruker, leader mondiale nella strumentazione di analisi per la ricerca e la diagnostica. L’Headquarter di Torino rappresenta uno degli hub di biologia molecolare più grandi in Europa, in cui ci si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare un’ampia gamma di soluzioni diagnostiche, tra cui reagenti e strumenti, che aiutano ospedali e laboratori di oltre 100 Paesi nel mondo a diagnosticare in maniera accurata patologie di varia natura. Per la Business Area Molecolare siamo alla ricerca di un/a Scientific Support Center Specialist che si occuperà di: Gestione telefonica e via remoto delle problematiche o richieste dirette da parte dei clienti (laboratori analisi che utilizzano i prodotti forniti dall’azienda). Registrazione della chiamata mediante sistema informatico Fornire informazioni di I livello tecnico scientifico e strumentale Fornire supporto di I livello per la risoluzione delle problematiche strumentali o di prodotto Interazione diretta con il supporto applicativo o tecnico presente sul territorio per la gestione e risoluzione delle problematiche Interazione diretta con altre funzioni aziendali o fornitori per la gestione delle problematiche Analisi dei KPI relativi alle chiamate Requisiti: Laurea in Biologia/Biotecnologia o affini (l’esperienza pregressa in laboratorio rappresenta un plus) Spiccata attitudine alla comunicazione Ottime capacità di gestione delle relazioni con i clienti soprattutto telefoniche/a distanza Orientamento al cliente Ottime capacità di problem solving Attitudine a lavorare in gruppo Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office Si offre inserimento diretto in azienda con un contratto di sostituzione di maternità, CCNL Commercio, 3° livello. Prevista modalità di lavoro ibrida.