La figura sarà inserita nella
Divisione Finance
, che accompagna i propri clienti,
principali players del mondo bancario e assicurativo,
nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di
leve strategiche, organizzative ed operative,
in linea con gli obiettivi del cliente.
Dettagli sul cliente
Per una società di consulenza di direzione
presente sul mercato da più di 40 anni
che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all'innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
La società opera su
tutto il territorio nazionale
, con un team costituito oggi da
oltre 180 professionisti
, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel s
upportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile
, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza:
consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
Descrizione
Progettare
modelli business e distributivi
con focus in ambiti
digital transformation
Individuare, selezionare
ed eventualmente
customizzare
gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l'elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente
Raccogliere e analizzare i dati
a supporto dell'elaborazione di soluzioni per i clienti
Collaborare con il team
di progetto in modo proattivo e collaborativo
Comunicare
in modo chiaro e strutturato idee e proposte
Essere costantemente
focalizzato sul risultato
, sulla
responsabilità
individuale e sulla
qualità del lavoro
Possedere un forte orientamento al
team working
, alla
collaborazione
e al
supporto
dei colleghi, mantenendo sempre un
approccio positivo
alle situazioni.
Mantenere un'attenzione continua all'
eccellenza tecnica ed al dettaglio
Profilo del Candidato
La figura sarà inserita nella
Divisione Finance
, che accompagna i propri clienti,
principali players del mondo bancario e assicurativo,
nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di
leve strategiche, organizzative ed operative,
in linea con gli obiettivi del cliente.
La risorsa lavorerà su progetti strategico organizzativi nell'ambito di
percorsi complessi di Digital Transformation
per l'innovazione dei modelli di business dei propri clienti per rispondere alle nuove esigenze di mercato.
All'interno del team di lavoro fungerà da
supporto al Manager
nel coordinamento delle risorse,
supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità
con una visione di insieme delle attività, collaborando nella
definizione ed implementazione delle soluzioni
.
Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo *******)
Esperienza di almeno 4 anni
in società di
consulenza
strutturate occupandosi di
progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni
Conoscenza delle
practices dei principali players in ambito Digital Transformation
Capacità di
comprendere le sfide
legate all'era della
trasformazione digitale
ed essere sempre
aggiornato sulle tecnologie emergenti
, gli standard e le principali applicazioni digitali
Capacità di
analizzare l'impatto della trasformazione
/innovazione su processi di business e IT
Ottimo utilizzo di strumenti informatici (
Microsoft Office
)
Competenze su una o alcune delle seguenti aree:
Progettazione di modelli distributivi e di business
Percorsi di Digital Transformation
Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
Documentazione funzionale di progetto
Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
Normative e compliance
Costituirà
titolo preferenziale
la
competenza su più ambiti
e la presenza di
certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2 e del mondo Agile
Completano il profilo:
ottime doti
relazionali e di team working
Saper organizzare in
autonomia
il proprio lavoro e
guidare le persone più junior
Essere in grado di
relazionarsi efficacemente con il management del cliente
contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative
ottime doti
organizzative e di coordinamento
progetti
problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
attitudine alla
supervisione e coordinamento
di risorse junior
buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale.
Attualmente
la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza)
.
offerta di lavoro
L'azienda sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
Inquadramento e retribuzione in linea
con esperienze e capacità del candidato
Concreta opportunità di
carriera e crescita qualificato
Formazione continua
Welfare aziendale
Ambiente dinamico e stimolante in cui il
confronto e la proattività
sono considerati un
valore
Flessibilità
un valore importante del modo di lavorare dell'azienda.
Offrono una modalità mista (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
PMO IT FREELANCE - Ambito Bancario Assicurativo
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
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