Job Description:
IL SERVICE PROVIDER DEL GRUPPO LEONARDO
Leonardo Global Solutions opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo Leonardo, a supporto del business e perseguendo l’efficienza economica e la standardizzazione di processo su tutte le linee di servizio, attraverso la centralizzazione delle competenze e la creazione di centri di eccellenza.
La Società, inoltre, tende all’innovazione tecnologica e al miglioramento delle performance, così come alla promozione del benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità, sempre in compliance alle policy Leonardo.
LGS – Roma - Junior Delegations & Hospitality Management
Nell’ambito della UO People Services, ricerchiamo una figura a supporto del Team Delegations & Hospitality per l'organizzazione e gestione dei servizi di ospitalità e logistica in occasione di Visite istituzionali, Delegazioni governative e militari di carattere commerciale, italiane ed estere, ospiti VIP, corsi di formazione, meetings e media tour.
Mediante l'utilizzo di fornitori terzi, la risorsa dovrà assicurare le soluzioni più attinenti ai requisiti espressi dai nostri clienti (tipicamente Corporate, Divisioni o Società del Gruppo) e garantire il supporto nelle fasi operative del servizio per qualsiasi richiesta di modifica, integrazione a riprogrammazione. La posizione prevede inoltre la gestione di tutte le attività di back-office e amministrative legate al servizio.
Di seguito e più in dettaglio le principali attività:
1. supporto e collaborazione con i dipartimenti interni per la pianificazione e progettazione delle iniziative
2. raccolta dei requisiti relativi all'ospitalità (hotel, trasporti, ristorazione, servizi turistici, location, atc.)
3. analisi e sviluppo dei requisiti
4. richiesta preventivi utilizzando fornitori terzi in accordo quadro
5. verifica della congruità economica
6. organizzazione, gestione operativa e monitoraggio delle iniziative fino alla conclusione delle stesse
7. gestione dei fornitori, verifica e valutazione delle performance sulla base delle prestazioni dei servizi erogati
8. individuazione azioni correttive in caso di criticità
9. sviluppo di nuove iniziative dedicate all'ospitalità
Attività amministrative e logistiche:
10. raccolta dati, verifica dei consuntivi riferiti alla singola iniziativa, rendicontazione e reporting
11. verifica del processo del ciclo passivo
12. elaborazione report e presentazioni
13. consuntivazione e fatturazione verso i clienti
REQUISITI
Titolo di studio: diploma o laurea
Livello di esperienza richiesto: junior
Competenze tecniche: capacità organizzative e gestionali
Competenze comportamentali: affidabilità, proattività, flessibilità, senso di responsabilità, ottime doti organizzative e relazionali, orientamento all'obiettivo, attitudine al lavoro in team
Conoscenze linguistiche: lingua inglese - Liv. B2. Un'ottima conoscenza della lingua inglese è considerato un plus.
Conoscenze Informatiche: buona conoscenza del pacchetto Office
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero
IL PROCESSO DI SELEZIONE
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
COSA OFFRIAMO
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
• Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
• Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
• Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
• Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority:
Junior