Overview
La nostra azienda ricerca un Leader di Laboratorio, un professionista con solida esperienza tecnica e gestionale nel settore tessile, capace di guidare e sviluppare il laboratorio aziendale, garantendo i più alti standard qualitativi, normativi e di sostenibilità.
Il candidato ideale deve avere una approfondita conoscenza dei processi di tessitura, pelletteria e nobilitazione del tessuto.
Il ruolo prevede la supervisione e l'approfondita conoscenza dei processi di tessitura e nobilitazione del filato / tessuto, nonché competenze nei processi di lavorazione della pelle, con visione trasversale sulle diverse applicazioni (abbigliamento, calzature, pelletteria, arredamento, ecc.).
Responsabilità
Implementazione, gestione e corretta applicazione della certificazione ZDHC lungo tutta la filiera produttiva e nei rapporti con i brand.
Coordinamento delle attività del laboratorio e garanzia di conformità ai requisiti normativi e di sostenibilità.
Formazione interna ed esterna, partecipazione a seminari specialistici e collaborazione con i team di ricerca e sviluppo per l introduzione di nuovi servizi e soluzioni innovative.
Qualifiche
Laurea in discipline scientifiche (chimica, ingegneria dei materiali, biotecnologie o affini) e inglese fluente sono richiesti.
Esperienza consolidata in ruoli analoghi in laboratori tessili e / o pelle, con conoscenza diretta delle filiere e delle principali certificazioni è essenziale.
Percorsi di aggiornamento continuo e coinvolgimento in iniziative di innovazione e sostenibilità saranno valutati positivamente.
#J-*****-Ljbffr