Client Manager Utilities - Settore Digital Economia energetica, rifornimenti idrici, servizi 20100 Milano, Lombardia - Italia Pubblicato 30 giorni fa Pubblicato il 13/01/2025 Società leader per diversi servizi: energia, telecomunicazioni, assicurazioni, mutui e prestiti. Gestire efficacemente le relazioni con i principali Account nel mondo delle Utilities, consolidando il rapporto e sviluppando le relazioni interne, creando occasioni di up selling su un portafoglio strategico assegnato; Elaborare e condividere piani commerciali con i Partner, concentrandosi su strategie e progetti per aumentare il flusso di ricavi; Analizzare e approfondire le esigenze e le opportunità di sviluppo per ciascun Partner; Coordinare incontri settimanali con il Channel Manager per discutere le strategie di vendita e di sviluppo dei Partner; Negoziare e autorizzare i contratti condivisi con i Partner; Supervisionare e coordinare le attività del team di supporto alle vendite insieme al direttore commerciale; Valutare e decidere la collaborazione di consulenti esterni per supportare le iniziative di vendita; Competenze ed esperienza Esperienza decennale nel settore digital/IT/consulting con ruolo commerciale di gestione clienti corporate ambito energy; Consolidate relazioni con le società del settore utilities; Conoscenza approfondita del settore e delle tendenze di mercato; Capacità di analisi e strategia; Abilità di negoziazione e gestione contrattuale; Ottime capacità comunicative e relazionali; Disponibilità, flessibilità e concretezza; Capacità di portare risultati in un ambiente dinamico; Proattività e propensione all'innovazione; J-18808-Ljbffr