PpbRuolo : /b Training Engineering Specialist /p pbAzienda : Copan Wasp s.r.l. /b /p pSiamo alla ricerca di un Training Engineering Specialist da inserire all’interno del dipartimento di training di Copan WASP con l’obiettivo di sviluppare ed erogare programmi di formazione tecnica destinati a clienti, partner e risorse interne. La figura sarà responsabile di creare contenuti formativi efficaci, aggiornati e coinvolgenti, e supporterà il processo formativo attraverso sessioni pratiche e teoriche. /p pLa nuova risorsa rafforzerà il team dedicato alla formazione del personale di assistenza tecnica e alla redazione della documentazione di Service. /p pIl gruppo collabora attivamente con il dipartimento di Service locale e con i nostri partner internazionali per fornire la preparazione necessaria all’installazione e alla manutenzione delle automazioni di laboratorio da noi prodotte. /p pÈ inoltre fondamentale una stretta collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali, al fine di raccogliere, organizzare e rielaborare informazioni tecniche, garantendo una comunicazione chiara e accurata sulle funzionalità dei nostri prodotti. /p h3Attività /h3 ul liErogare sessioni di training su prodotti, soluzioni o tecnologie aziendali. /li liPreparare materiali didattici: slide, manuali, esercitazioni, video tutorial. /li liMantenersi aggiornato su nuove tecnologie e prodotti aziendali, mediante la collaborazione dei team tecnici. /li liAggiornare le piattaforme aziendali per la condivisione del materiale con i collaboratori esterni. /li liMonitorare i risultati della formazione e raccogliere feedback mediante collaborazione con il dipartimento di assistenza tecnica. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liIl candidato ideale è in possesso preferibilmente di una Laurea ad indirizzo tecnico‑ingegneristico e / o ha maturato esperienza pregressa in attività di supporto tecnico. /li liOttima conoscenza della lingua Inglese /li liCapacità di tradurre concetti tecnici complessi in contenuti comprensibili. /li /ul h3Bonus /h3 ul liEsperienza come formatore tecnico o in ruoli affini (es. supporto tecnico) /li liEsperienze relazionali con clienti /li liEsperienza nella creazione di contenuti e‑learning. /li /ul h3Caratteristiche personali /h3 ul liOttime doti comunicative e di ascolto /li liCapacità di relazione in ambienti multiculturali /li liAttitudine al problem solving e alla proattività. /li liOttime doti di team working e di relazione. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr