Overview
Inserito nell’area Servizi professionali ha l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione del cliente e il successo dei progetti IT, attraverso il coordinamento efficace delle attività di avvio, gestione operativa e supporto dei servizi e delle soluzioni informatiche fornite dall’azienda.
Responsabilità
* Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità.
* Fornire supporto operativo e monitoraggio continuo per garantire la piena operatività dei servizi presso i clienti.
* Anticipare, valutare e mitigare i rischi legati alle iniziative progettuali.
* Mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente e promuoverne la fidelizzazione.
* Facilitare la comunicazione tra cliente e team interni (tecnico, commerciale, delivery).
* Rappresentare l’azienda in modo consulenziale e orientato al risultato.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti in ambito software IT
* Conoscenza approfondita dei software e dei servizi bancari in ambito IT, con particolare preferenza per i sistemi ATM e self-service
* Conoscenza e dimestichezza con strumenti di project tracking e collaborazione, tra cui : JIRA, Microsoft Project, Confluence, Trello, Asana, Monday.com
* Spiccate capacità analitiche e orientamento alla risoluzione dei problemi
* Eccellenti doti comunicative e relazionali
* Autorevolezza, capacità di negoziazione e gestione del cliente
* Laurea triennale (o superiore) in Informatica, Ingegneria o discipline affini
* Esperienza consolidata nell’analisi funzionale, raccolta requisiti, redazione di documentazione tecnico-funzionale
* Capacità di interfacciarsi con stakeholder tecnici e non tecnici
* Ottima conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali
* Conoscenza della lingua spagnola e francese
* Conoscenza di base di DBMS, Application Server (es. JBoss, WebSphere, Tomcat), e piattaforme Cloud (es. AWS, Azure)
* Certificazioni in ambito PMI, Prince2 o Agile / Scrum
* Esperienza nella gestione di progetti con componenti mainframe, middleware e canali self-service
Benefici
* Opportunità di partecipare a progetti di grande impatto nell’ambito dei servizi Bancari, settore ATM e self-service
* Un ambiente stimolante e collaborativo, orientato alla crescita e alla formazione continua.
* Politiche aziendali orientate al welfare ed al benessere delle persone
Luogo di Lavoro
Bari / Milano
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
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