Dopo un periodo iniziale strutturato di formazione e affiancamento, il ruolo prevede la gestione e la redazione della documentazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, in particolare: Preparazione di verbali di sopralluogo tecnico. Sviluppo di procedure aziendali specifiche per la sicurezza. Verifica dell’idoneità tecnico professionale di imprese appaltatrici Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Formazione: Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o Ingegneria della Sicurezza/Ambientale (o titoli affini). Competenze Tecniche: Ottima padronanza del Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e di AutoCAD. Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 minimo). Contratto: contratto a tempo determinato (1 anno) con possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato Orario di lavoro elastico e possibilità di Smart Working fino a 5 giorni a settimana. Sviluppo: Concrete possibilità di crescita e percorsi di formazione continua.