Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.
Methodos è l’unica realtà di consulenza che possa fornire un supporto e soluzioni personalizzate, concrete e durature, attraverso un portafoglio di servizi professionali integrato e orientato al mercato e alle persone.
Il nostro Gruppo si propone di migliorare le performance aziendali operando a fianco delle Persone che guidano il cambiamento del settore.
Per Gruppo Concessionario Automobilistico con sedi in provincia di Caserta e Napoli, ricerchiamo:
Service Manager di Gruppo (Automotive)
che, inserendosi in un momento sfidante di riorganizzazione del reparto OFFICINA e ACCETTAZIONE (ma con supervisione anche sul MAGAZZINO), organizzerà e motiverà la squadra, coadiuverà a rinnovare i processi e l’operatività, le procedure e il budget del reparto Service in base alle esigenze organizzative e attitudini.
L'opportunità è importante, in quanto l'Azienda è in forte rinnovamento anche in virtù di alcuni progetti di turn over generazionale in atto, e con questo nuovo inserimento ai vertici della gestione, si desidera dare il giusto focus a un reparto "nobile" e dal grande potenziale, qual è il Service, e proseguire la tradizione solida e radicata sul territorio della concessionaria.
La risorsa risponderà direttamente al General Manager e si occuperà di:
* Coordinare le attività di accettazione e curare la responsabilità della qualità dei servizi di accettazione erogati, secondo logiche di garanzia e correttezza del processo di autoriparazione
* Organizzare e gestire l'Officina in ottica di risoluzione più veloce ed efficiente dei problemi tecnici,
* Pianificare tutte le attività necessarie alla realizzazione degli interventi in assistenza
* Occuparsi in prima persona della gestione di casi ritenuti particolarmente critici
* Ottimizzare i risultati economico-finanziari del reparto e monitorare le attività amministrative e di back office collegate
* Supervisionare accuratamente e proattivamente il Cliente, il personale del reparto e i flussi di lavoro in ottica di redditività
* Il/la candidato/a Ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel Post Vendita di officina Auto, con conoscenza dei processi di assistenza secondo logiche di efficienza e redditività
* In alternativa si potrà valutare un’esperienza di Post Vendita e/o di Customer Care e/o di gestione processi di assistenza in aziende che commercializzano prodotti ad alto contenuto tecnico
* Attitudine all’operatività e senso pratico nella risoluzione veloce di problemi, sapendosi relazionare col cliente “difficile”
* Competenze gestionali, economiche (con nozioni sui principali KPI's dell’assistenza), di marketing e di sviluppo del business
* Spiccate capacità metodologiche e digitali
Sei la persona giusta se:
* autorevolezza e pragmatismo ti caratterizzano
* sai creare collaborazione anche quando il team è un po' demotivato, e hai una visione d'insieme
* sai fare analisi e l'efficienza del reparto è la tua sfida quotidiana
Sede di lavoro: Caserta ma con possibili spostamenti tra le sedi.
Si prevede un inquadramento in linea con le responsabilità manageriali e il grado di autonomia della Risorsa selezionata.
Methodos Consulting garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs. 215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su mth.methodos.net.
Aut. Min. Albo Informatico Anpal per l’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale n. 134 del 06/10/2022. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.